Red Bull e Ferrari, Horner svela una scelta in comune: “Saremo gli unici”

Christian Horner dice la sua: dal duello Red Bull-Mercedes a quello Verstappen-Hamilton, passando con l’unicità condivisa con la Ferrari

Horner
Horner (Getty Images)

Il duello con la Mercedes sta entusiasmando la Formula 1. Verstappen e Hamilton stanno regalando una sfida che da tempo non si vedeva, colpi proibiti compresi. Christian Horner non fa pronostici ma esalta il proprio pilota e non dimentica di mandare qualche frecciata al rivale Toto Wolff. Del resto i botta e risposta tra i due hanno caratterizzato l’intera stagione e or che si entra nel periodo decisivo non mancheranno di certo. Così alla ‘Gazzetta dello Sport’, il team principal della Red Bull parla così del collega tedesco: “Non ha avuto rivali veri negli ultimi sette anni. Non ci è abituato. È un’esperienza nuova per lui“.

La Red Bull invece di battaglie ne ha vinte almeno due (2010 e 2012) e vorrebbe concedere il tris. Una sfida che è soprattutto Verstappen contro Hamilton: “Sono due piloti molto diversi – dice Horner-. Lewis è straordinario, il più vincente nella storia di questo sport. Ma Max lo sta spingendo, contrastando e obbligandolo a correre a top“.

Su Verstappen, il manager della scuderia austriaca aggiunge: “Sta gestendo la pressione in modo fantastico. In ogni gara sta tirando fuori davvero tutto dalla macchina”.

LEGGI ANCHE >>> Toto Wolff smentisce Horner, un pilota scatena il nuovo botta e risposta

Horner e l’unicità Red Bull e Ferrari: “Unici a costruire motori e telaio nella stessa fabbrica”

Horner
Horner (Getty Images)

Questo sarà l’anno che chiuderà un’era per la Formula 1. Nel 2022 si preannunciano novità regolamentari mentre la Red Bull si prepara a salutare la Honda e ha prodursi il motore ad soli. “E’ un progetto molto ambizioso e coraggioso – dice Horner – Saremo gli unici, con la Ferrari, a realizzare telai e power unit sotto lo stesso tetto“.

E se il 2022 sarà “un foglio bianco” dal quale ripartiranno tutti, sulla Ferrari Horner aggiunge: “Si parla di un grande team con due piloti ottimo. Mi aspetto che il prossimo anno sia un concorrente. Hanno migliorato le prestazioni e anche il motore: hanno una nuova power unit in arrivo. Torneranno“.

Impostazioni privacy