Nissan e il "profumo d'Auto nuova": trovata in laboratorio la formula giusta (press)
Un ingegnere specializzato Nissan testa i materiali nel nuovo Qashqai in diverse condizioni per ottenere l’ “odore di auto nuova”
Il “profumo di auto nuova” è inebriante per ogni automobilista che si rispetti. Oltre a essere l’odore che caratterizza ogni vettura uscita dalla fabbrica, si è capito che è anche molto piacevole. Sarà per un effetto psicologico da “auto nuova” e quindi stimolante di per sé, o perché è effettivamente un odore gradevole. Molto più gradito dagli uomini che dalle donne, l’odore di auto nuova è qualcosa che Nissan prende molto sul serio.
Una sorta di “regalo” ai propri clienti: regalargli un profumo di auto che deve essere giusto, ricercato ed efficace. Non solo, quindi, il frutto della particolare combinazione di materiali plastici e collanti, ma una vera e propria esperienza sensoriale. Secondo la casa giapponese anche l’olfatto ha la sua parte nell’approccio con una nuova vettura, e per questo il profumo di nuovo delle proprie auto è frutto di un’attenta ricerca di laboratorio.
Leggi anche – Nissan Z, svelata la nuova sportiva: il design è un omaggio al passato
Come spiega la stessa Nissan, un ingegnere specializzato ha testato i materiali nel nuovo Qashqai in diverse condizioni per ottenere l’ “odore di auto nuova”. Dalla pelle premium ai polimeri, ogni parte è rigorosamente valutata in un connubio di scienza e arte, per un’esperienza a bordo senza compromessi.
A questo punto la valutazione olfattiva è parte fondamentale del processo di sviluppo di ogni veicolo Nissan, con team dedicati in tutto il mondo che ricercano i più elevati standard di qualità del prodotto per soddisfare le aspettative dei clienti. Ecco perché uno dei criteri fondamentali nel processo di progettazione, sviluppo e collaudo del nuovo Nissan Qashqai è quello dell’odore degli interni. Una vera e propria fragranza, quindi, visto che è stata prestata particolare attenzione al processo olfattivo per elevare l’esperienza di chi entrerà nel nuovo Qashqai.
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…