Nissan e il profumo d’Auto nuova: la fragranza del nuovo Qashqai

Un ingegnere specializzato Nissan testa i materiali nel nuovo Qashqai in diverse condizioni per ottenere l’ “odore di auto nuova”

Nissan e il "profumo d'Auto nuova": trovata in laboratorio la formula giusta
Nissan e il “profumo d’Auto nuova”: trovata in laboratorio la formula giusta (press)

Il “profumo di auto nuova” è inebriante per ogni automobilista che si rispetti. Oltre a essere l’odore che caratterizza ogni vettura uscita dalla fabbrica, si è capito che è anche molto piacevole. Sarà per un effetto psicologico da “auto nuova” e quindi stimolante di per sé, o perché è effettivamente un odore gradevole. Molto più gradito dagli uomini che dalle donne, l’odore di auto nuova è qualcosa che Nissan prende molto sul serio.

Una sorta di “regalo” ai propri clienti: regalargli un profumo di auto che deve essere giusto, ricercato ed efficace. Non solo, quindi, il frutto della particolare combinazione di materiali plastici e collanti, ma una vera e propria esperienza sensoriale. Secondo la casa giapponese anche l’olfatto ha la sua parte nell’approccio con una nuova vettura, e per questo il profumo di nuovo delle proprie auto è frutto di un’attenta ricerca di laboratorio.

Leggi anche – Nissan Z, svelata la nuova sportiva: il design è un omaggio al passato

Nissan e il profumo d’auto nuova: la fragranza del nuovo Qashqai è speciale

Come spiega la stessa Nissan, un ingegnere specializzato ha testato i materiali nel nuovo Qashqai in diverse condizioni per ottenere l’ “odore di auto nuova”. Dalla pelle premium ai polimeri, ogni parte è rigorosamente valutata in un connubio di scienza e arte, per un’esperienza a bordo senza compromessi.

A questo punto la valutazione olfattiva è parte fondamentale del processo di sviluppo di ogni veicolo Nissan, con team dedicati in tutto il mondo che ricercano i più elevati standard di qualità del prodotto per soddisfare le aspettative dei clienti. Ecco perché uno dei criteri fondamentali nel processo di progettazione, sviluppo e collaudo del nuovo Nissan Qashqai è quello dell’odore degli interni. Una vera e propria fragranza, quindi, visto che è stata prestata particolare attenzione al processo olfattivo per elevare l’esperienza di chi entrerà nel nuovo Qashqai.

Impostazioni privacy