Nissan Juke R 700, esemplare unico in vendita: il prezzo é da fuoriserie (Getty)
Nissan Juke-R700: la versione da 700 CV è ora in vendita. Un prezzo da ben 238.000 euro per l’esemplare unico che costa come una supercar
La Nissan Juke-R è un’auto assai rara. Una versione molto speciale della vendutissima vettura giapponese. Super sportiva, è stata costruita in soli 5 esemplari. Tuttavia, di questi ne è rimasto solo uno, perché due sono stati coinvolti in incidenti e quindi sono andati persi, due sono rimasti a disposizione della Nissan (e non sono in vendita) e uno solo, invece, è sul mercato.
Si tratta di una Juke-R700, disponibile in Germania, nella concessionaria di auto di lusso VDM Cars. Il prezzo è di ben 237.940 euro, praticamente in linea con molte delle super sportive disponibili dal concessionario. Questa speciale Juke ha una potenza da ben 700 cavalli, ed è di fatto un’auto da corsa, seppur omologata per la strada. Questo modello particolare è stato realizzato da Severn Valley Motorsport con la supervisione di Nissan. Di fatto è una GT-R pesantemente elaborata.
Leggi anche – Nissan Z, svelata la nuova sportiva: il design è un omaggio al passato
Rivisto profondamente il motore, la trasmissione e le sospensioni, così come il telaio, che è stato accorciato per far spazio al motore. Il passo è più corto di 15 cm, mentre tutti i pannelli della carrozzeria sono in fibra di carbonio. Nell’abitacolo c’è una evidente roll-bar in acciaio, oltre a sedili sportivi e un impianto audio realizzato da Bose. Il feeling della vettura è più da pista che da strada, ma non mancano i comfort.
Ad esempio il navigatore evoluto, il computer di bordo e le porte USB. Ovviamente c’è anche il climatizzatore automatico. Il motore è un V6 da 3.8 litri che eroga 700 cavalli. LA versione “normale”, la GT-R ne offre 600. La vettura è a trazione integrale, potenza ripartita sull’assale posteriore e cambio automatico. VDM dichiara anche che il consumo medio nel ciclo combinato di 4,7 litri ogni 100 chilometri ed emissioni di CO2, che equivalgono a 123 g/km.
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…