Nissan Juke-R700, esemplare unico in vendita: il prezzo è da fuoriserie

Nissan Juke-R700: la versione da 700 CV è ora in vendita. Un prezzo da ben 238.000 euro per l’esemplare unico che costa come una supercar

Nissan Juke R 700, esemplare unico in vendita: il prezzo é da fuoriserie
Nissan Juke R 700, esemplare unico in vendita: il prezzo é da fuoriserie (Getty)

La Nissan Juke-R è un’auto assai rara. Una versione molto speciale della vendutissima vettura giapponese. Super sportiva, è stata costruita in soli 5 esemplari. Tuttavia, di questi ne è rimasto solo uno, perché due sono stati coinvolti in incidenti e quindi sono andati persi, due sono rimasti a disposizione della Nissan (e non sono in vendita) e uno solo, invece, è sul mercato.

Si tratta di una Juke-R700, disponibile in Germania, nella concessionaria di auto di lusso VDM Cars. Il prezzo è di ben 237.940 euro, praticamente in linea con molte delle super sportive disponibili dal concessionario. Questa speciale Juke ha una potenza da ben 700 cavalli, ed è di fatto un’auto da corsa, seppur omologata per la strada. Questo modello particolare è stato realizzato da Severn Valley Motorsport con la supervisione di Nissan. Di fatto è una GT-R pesantemente elaborata.

Leggi anche – Nissan Z, svelata la nuova sportiva: il design è un omaggio al passato

Nissan Juke-R700: l’unico esemplare in vendita del bolide da 700 cavalli

Rivisto profondamente il motore, la trasmissione e le sospensioni, così come il telaio, che è stato accorciato per far spazio al motore. Il passo è più corto di 15 cm, mentre tutti i pannelli della carrozzeria sono in fibra di carbonio. Nell’abitacolo c’è una evidente roll-bar in acciaio, oltre a sedili sportivi e un impianto audio realizzato da Bose. Il feeling della vettura è più da pista che da strada, ma non mancano i comfort.

Ad esempio il navigatore evoluto, il computer di bordo e le porte USB. Ovviamente c’è anche il climatizzatore automatico. Il motore è un V6 da 3.8 litri che eroga 700 cavalli. LA versione “normale”, la GT-R ne offre 600. La vettura è a trazione integrale, potenza ripartita sull’assale posteriore e cambio automatico. VDM dichiara anche che il consumo medio nel ciclo combinato di 4,7 litri ogni 100 chilometri ed emissioni di CO2, che equivalgono a 123 g/km.

Impostazioni privacy