F1, Lando Norris cercato da un top team: la rivelazione del manager

Norris era stato cercato dalla Red Bull, è Marko a raccontare questo retroscena interessante. Tuttavia la McLaren se lo è tenuto ben stretto.

Lando Norris
Lando Norris, pilota McLaren F1 (Getty Images)

Non ci sono dubbi sul fatto che Lando Norris sia uno dei piloti più talentuosi della Formula 1. I risultati di questi anni lo testimoniano in maniera evidente.

La McLaren ha creduto fortemente in lui e non ha sbagliato. Non a caso lo ha blindato con un contratto fino al 2023. Il giovane inglese in questa stagione sta facendo grandi cose e, come altri colleghi, spera che il cambio regolamentare del prossimo anno gli consenta di lottare costantemente per podi e vittorie.

LEGGI ANCHE -> Max Verstappen, la rivelazione del padre: “Glielo proibivo”

Formula 1, Marko fa una rivelazione su Norris

Helmut Marko
Helmut Marko, consulente della Red Bull in F1 (Getty Images)

La Red Bull è sempre attenta ai giovani talenti e aveva messo gli occhi anche su Norris. Il consulente Helmut Marko in un’intervista a OE24 ha fatto una rivelazione: «Abbiamo parlato, ma è legato a McLaren sul lungo periodo e noi restiamo sulla nostra scelta. Lando ha catturato la mia attenzione in passato, però Max resta al vertice della mia classifica personale perché è in grado di ottenere il risultato immediatamente, in tutte le condizioni e senza errori. L’ha dimostrato ancora una volta a Sochi. Sono orgoglioso di aver scommesso su di lui e di averlo portato in Formula 1 a 16 anni».

Marko ammette che dei dialoghi per Norris c’erano stati, però la McLaren ha fatto le giuste mosse per tenerselo stretto. La scuderia di Milton Keynes è comunque soddisfatta di avere un grande pilota come Max Verstappen e spera che anche Sergio Perez aumenti il suo livello, perché per vincere il titolo mondiale in F1 è importante che pure il compagno di squadra dia il suo contributo togliendo dei punti agli avversari.

Gestione cookie