Valentino Rossi, che sorpresa per il suo ultimo GP: la possibile decisione

A Valencia si terrà l’ultima gara della carriera di Valentino Rossi: non è escluso che l’impianto possa essere aperto al 100% della capienza.

Valentino Rossi in pista a Valencia (Foto: Getty Images)

La stagione del Motomondiale sta per volgere al termine e con essa anche la carriera di Valentino Rossi, che ha deciso di appendere il casco al chiodo pur avendo ancora un anno di contratto che lo legava alla Petronas. Un campione del suo calibro, che può vantare ben nove titoli mondiali all’attivo, merita così di essere celebrato a dovere anche dagli appassionati che avranno la possibilità di assistere dal vivo alle gare. Tra gli appuntamenti di questa stagione destinati a essere ricordati anche a distanza di tempo non può che esserci quello di Valencia, che segnerà il passo d’addio di questa annata.

Sin da ora sono già in diversi a non voler mancare all’appuntamento, che potrà essere organizzato con ogni probabilità con un impianto che potrà essere tutto esaurito. La campagna vaccinale anti-Covid, infatti, sta proseguendo spedita in Spagna e già a breve dovrebbe arrivare il via libera.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Valentino Rossi, che sorpresa: la possibile novità nel Motomondiale 2022

Gran Premio Valencia MotoGP: si punta al tutto esaurito per salutare Valentino Rossi

Ogni gara che manca da qui alla fine della stagione avrà certamente una valenza particolare per Valentino Rossi e per i tantissimi tifosi che lo hanno apprezzato nel corso della sua lunghissima carriera. Come trapela, non mancheranno quindi gli omaggi volti a celebrarlo e a salutare come merita uno come lui.

Al momento i biglietti per la gara di Valencia sono già in vendita, ma secondo le disposizioni attuali non è possibile superare la 50% delle tribune del circuito. Non si può escludere, però, che la situazione possa cambiare man mano che arriveremo a ridosso dell’evento. Se dovesse esserci la stessa tendenza attuale già da ottobre le misure restrittive dovrebbero essere allentate: per gli stadi (e quindi le manifestazioni all’aperto) dovrebbe essere consentito l’accesso al 100% della capienza, mentre per gli eventi indoor si dovrebbe arrivare all’80%. E non è escluso che in tanti possano approfittare dell’occasione per partire dall’Italia e trasformare le tribune in una “marea gialla” tutta dedicata al “Dottore”.

Impostazioni privacy