Valentino Rossi, che sorpresa: la possibile novità nel Motomondiale 2022

Altro che lasciare, Valentino Rossi ha deciso di raddoppia: la possibile novità in vista del motomondiale 2022 

Valentino Rossi
Rossi (Getty Images)

Non lascia, anzi raddoppia. Valentino Rossi metterà la parola fine alla sua carriera da pilota di MotoGP al termine di questa stagione, ma nel motomondiale il suo nome comparirà ancora nel 2022. Non come pilota, questo è ormai assodato e clamorosi ripensamenti sono da considerarsi fantascienza, ma con il suo team, la VR46. Già è noto che ci sarà l’esordio nella classe regina, in collaborazione con la Ducati, anche se resta ancora da sciogliere il mistero legato al main sponsor.

Assodato che Luca Marini sarà uno dei due piloti, l’altro posto andrà probabilmente a Marco Bezzecchi. Ma non sarà questo l’unico team targato VR46 ad essere presente ai nastri di partenza del prossimo motomondiale. Sfogliando le entry list pubblicate, infatti, si nota come il nome dell’Academy compaia in altre tre occasioni. Saranno quindi quattro i team legati a Valentino Rossi e al suo VR46 Racing Team.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi fa i complimenti al campione: “E’ sempre emozionante”

Valentino Rossi, nel 2022 saranno quattro i team VR46

Valentino Rossi
Rossi (Getty Images)

Oltre ai team di MotoGP, la sigla VR46 comparirà anche in Moto3, lì dove tutto è partito. Avintia VR46 Riders Academy rappresenterà un ritorno dopo un anno di assenza. Ma la novità più gustosa (oltre a quella relativa alla MotoGP), riguarda la Moto2: qui le squadre legate a Valentino Rossi saranno due.

Oltre al team attuale che sarà chiamato Aramco-VR46 e che vedrà il colosso saudita al fianco di Rossi, così come potrebbe accadere anche in MotoGP, ci sarà anche un’altra squadra. Il secondo team in Moto2 sarà legato alla Yamaha e si chiamerà VR46 Master Camp Team: la collaborazione avrà come obiettivo la valorizzazione di piloti emergenti provenienti da Oriente e Medio Oriente.

Impostazioni privacy