Giovinazzi, futuro in Alfa Romeo in bilico: il pilota ha un’unica certezza

Il futuro in Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi è in bilico, anche se al momento gli resta un’unica certezza

Antonio Giovinazzi Alfa Romeo F1
L’Alfa Romeo di Giovinazzi (Foto: Getty Images)

Periodo complicato per Antonio Giovinazzi, ancora alla ricerca di una conferma in Alfa Romeo che tarda ad arrivare. A Zandvoort e a Monza, il pilota pugliese ha dimostrato di essere veloce al volante della sua monoposto, salvo poi incappare in alcuni imprevisti che ne hanno compromesso il risultato finale. Discorso analogo anche a Sochi, dove ha dovuto svolgere l’intera gara con un guasto alla radio, che di fatto non gli ha permesso di comunicare con il muretto proprio quando le condizioni meteo sono iniziate a peggiorare.

Un peccato per Giovinazzi, che necessita al più presto di risultati migliori. Tuttavia, come ha spiegato in un’intervista ad Autosport, non ha intenzione di mollare.

LEGGI ANCHE >>> Giovinazzi, futuro in bilico all’Alfa Romeo: l’ammissione sul possibile sostituto

Giovinazzi vuole la conferma in Alfa Romeo: il pilota è determinato

Antonio Giovinazzi
Antonio Giovinazzi (Foto: Getty Images)

Ad essere onesto, al momento, voglio concentrarmi sul tenere il sedile in Formula 1 – afferma l’attuale pilota dell’Alfa Romeo. Poi, nello scenario peggiore, inizierò a pensare al prossimo anno, ma per adesso voglio solo concentrarmi sul mio lavoro in F1 e provare a tenere il sedile“.

Dunque, Giovinazzi sembra più che intenzionato a voler ottenere la conferma nella scuderia italo-svizzera, anche perché, se Vasseur deciderà di sostituirlo, rischierebbe di non ritrovarsi più all’interno della massima serie automobilistica nel 2022.

Uno scenario, questo, a cui non vuole ancora pensare Antonio, concentrato e determinato a dare il massimo nelle ultime uscite stagionali: “L’unica cosa che posso fare è guidare e ottenere più punti, sperando che sia abbastanza“.

Perciò, non resta che attendere una decisione da parte dell’Alfa Romeo che, oltre a Giovinazzi, sarebbe in contatto anche con altri piloti, tra cui Guanyu Zhou, prima alternativa valida al pugliese per il posto da affiancare a Valtteri Bottas nella prossima stagione.

Impostazioni privacy