L'Alfa Romeo di Giovinazzi (Foto: Getty Images)
Il futuro in Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi è in bilico, anche se al momento gli resta un’unica certezza
L’Alfa Romeo di Giovinazzi (Foto: Getty Images)
Periodo complicato per Antonio Giovinazzi, ancora alla ricerca di una conferma in Alfa Romeo che tarda ad arrivare. A Zandvoort e a Monza, il pilota pugliese ha dimostrato di essere veloce al volante della sua monoposto, salvo poi incappare in alcuni imprevisti che ne hanno compromesso il risultato finale. Discorso analogo anche a Sochi, dove ha dovuto svolgere l’intera gara con un guasto alla radio, che di fatto non gli ha permesso di comunicare con il muretto proprio quando le condizioni meteo sono iniziate a peggiorare.
Un peccato per Giovinazzi, che necessita al più presto di risultati migliori. Tuttavia, come ha spiegato in un’intervista ad Autosport, non ha intenzione di mollare.
LEGGI ANCHE >>> Giovinazzi, futuro in bilico all’Alfa Romeo: l’ammissione sul possibile sostituto
Antonio Giovinazzi (Foto: Getty Images)
“Ad essere onesto, al momento, voglio concentrarmi sul tenere il sedile in Formula 1 – afferma l’attuale pilota dell’Alfa Romeo –. Poi, nello scenario peggiore, inizierò a pensare al prossimo anno, ma per adesso voglio solo concentrarmi sul mio lavoro in F1 e provare a tenere il sedile“.
Dunque, Giovinazzi sembra più che intenzionato a voler ottenere la conferma nella scuderia italo-svizzera, anche perché, se Vasseur deciderà di sostituirlo, rischierebbe di non ritrovarsi più all’interno della massima serie automobilistica nel 2022.
Uno scenario, questo, a cui non vuole ancora pensare Antonio, concentrato e determinato a dare il massimo nelle ultime uscite stagionali: “L’unica cosa che posso fare è guidare e ottenere più punti, sperando che sia abbastanza“.
Perciò, non resta che attendere una decisione da parte dell’Alfa Romeo che, oltre a Giovinazzi, sarebbe in contatto anche con altri piloti, tra cui Guanyu Zhou, prima alternativa valida al pugliese per il posto da affiancare a Valtteri Bottas nella prossima stagione.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…