Elfyn Evans, grande dominio del gallese della Toyota in Finlandia (Getty Images)
C’è sempre la Toyota Tarsi davanti a tutti anche nel Rally WRC in Finlandia, ma non è quella di Ogier che per ora è in ritardo rispetto al compagno di squadra Evans
Elfyn Evans, grande dominio del gallese della Toyota in Finlandia (Getty Images)
Confermando le ottime prove speciali di venerdì, Elfyn Evans si conferma leader, forse anche di più dominatore assoluto, del Rally WRC Finlandia che ha visto il britannico fare il vuoto e lasciare parecchio indietro anche Ogier, che sta cercando i punti decisivi per chiudere i conti con il Mondiale.
La facilità con cui Evans si è espresso in tutte le prove speciali del sabato, vincendo tutte e quattro le tappe della mattinata e incrementando considerevolmente il suo vantaggio nel corso delle prove di pomeriggio e seta, è stata evidente.
Un vero e proprio stato di grazia di Evans, semplicemente perfetto, molto continuo e del tutto dominante su una Hyundai che solo parzialmente e in modo abbastanza episodico è riuscita a dimostrarsi competitiva sia con Craig Breen che con Ott Tanak.
LEGGI ANCHE > Rally, il futuro si chiama Kalle Rovanpera: il predestinato vince ancora
Sebastien Ogier, saldamente al comando del Mondiale (Getty Images)
Tuttavia nel pomeriggio Tanak qualcosa di più ha fatto, anche perché Evans inizialmente ha preferito amministrare il vantaggio prima di un ultimo spunto vincente in serata. D’altronde l’unico davvero motivato a conquistare la vittoria può essere solo Evans, l’unico aritmeticamente ancora in grado di rimandare il titolo di Ogier, ormai a un passo dalla sua riconferma nei panni di campione mondiale.
Nessuna fretta: Ogier ha seguito da lunga distanza il dominio del gallese, che ora guida con 9” su Tanak, 19” su Breen – in netta flessione dopo le buone prove di ieri, 44” su Lappi, la vera sorpresa di giornata con una Toyota privata, e addirittura 1.23” su Ogier, in controllo e senza nessuna frenesia di spingere.
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…
I milanisti ci sono rimasti male, Massimiliano Allegri è rimasto più legato alla Juventus di…
L'auto dimenticata dal meccanico per 50 anni oggi vale davvero una fortuna: tutta la storia…
Sta per arrivare sul mercato una vettura che permetterà a tutti di parcheggiare in modo…
Esiste un metodo molto pratico e sicuro per usare il cellulare quando guidi senza rischiare…