Lewis Hamilton e Max Verstappen (Getty Images)
Ron Dennis ha espresso il proprio pensiero sulla lotta per il titolo mondiale di Formula 1 tra Hamilton e Verstappen. Fa il suo pronostico.
La lotta per il titolo mondiale di Formula 1 2021 è decisamente avvincente. Tra Max Verstappen e Lewis Hamilton sta succedendo un po’ di tutto.
L’esito di questo campionato è molto incerto. La Red Bull ci tiene a interrompere il dominio della Mercedes nell’era ibrida della F1. Finalmente ha una monoposto con la quale potersela giocare e vuole vincere. Al tempo stesso la scuderia di Bracley intende vincere per l’ottavo anno consecutivo, prima di tuffarsi a pieno nel 2022 che sarà caratterizzato da un cambio regolarmente importante.
LEGGI ANCHE -> Formula 1 a Imola, la richiesta al Governo: “Sarebbe un traguardo storico”
Ron Dennis, ex numero della McLaren, in un’intervista concessa a Sky Sports F1 ha commentato la battaglia per il titolo mondiale 2021: «Siamo affrontando un’ultima parte di stagione molto divertente. La rivalità tra Verstappen e Hamilton è fantastica per la Formula 1. Certo, il fuoco divampa tramite i media, ma i piloti continuano a cercare di contenere le fiamme. Sono due professionisti assoluti e sanno cosa fanno. Nessuno vuole mostrare debolezza e farsi intimidire. Nessuno si arrende».
Dennis, che con Hamilton ha lavorato in McLaren, prevede un Verstappen campione del mondo nel 2021: «Nessun pilota vuole vuole perdere. Lewis è spronato da questo duello, che è sempre sul filo del rasoio. Le auto sono equivalenti nel 2021 e quest’anno dipenderà dal pilota. Ho enorme rispetto per i tecnici Red Bull e Honda ha ben stabilizzato le prestazioni del motore. Credo che alla fine vincerà Verstappen. Se non ci riuscirà, sarà per una questione di errori e non di prestazioni».
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…