Formula 1, novità Mercedes per il 2022: è un ritorno al passato

In casa Mercedes non ci saranno solamente novità tecniche e di line-up nel Mondiale di F1 2022. Il team ne presenterà anche una ulteriore.

Hamilton Bottas
Lewis Hamilton e Valtteri Bottas (Getty Images)

Il 2022 sarà un anno di grandi novità in Formula 1. Quella più rilevante è senza dubbio il cambiamento regolamentare che potrebbe un po’ rimescolare i valori in pista. C’è grande attesa di vedere se ciò avverrà davvero.

Tra le novità del prossimo Mondiale c’è anche l’arrivo di George Russell in Mercedes, che ha deciso di non confermare Valtteri Bottas e di puntare sul giovane inglese. Quest’ultimo ha grande voglia di dimostrare di meritarsi quel sedile e di essere all’altezza di un grande campione come Lewis Hamilton.

LEGGI ANCHE -> Sainz confessa una difficoltà in Ferrari: la spiegazione del pilota

F1 2022, la Mercedes torna alla livrea argento

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

Un’altra novità che Mercedes dovrebbe presentare nel campionato 2022 di Formula 1 è ritorno alla livrea argentata della monoposto. A rivelarlo è Motorsport.com, che riporta anche alcune dichiarazioni di Hamilton in tal senso: «Non mi aspettavo che il simbolismo nero lanciato lo scorso anno sarebbe rimasto anche in questo. Ma la Mercedes è argento, quindi il ritorno alla livrea storica non cambia i nostri rapporti. Continuiamo a spingere per le diversità e abbiamo allargato il concetto anche ai nostri partner».

La scuderia di Brackley negli ultimi due anni ha corso con colorazione nera per lanciare un messaggio contro il razzismo. Inizialmente era una livrea prevista solo per il 2020, ma poi è stata confermata anche per la stagione in corso. Hamilton, molto sensibile al tema delle discriminazioni, ha apprezzato tanto la decisione. Al tempo stesso, però, ritiene corretto un ritorno all’argento sulle monoposto del 2022.

Salvo sorprese, torneremo a chiamare “frecce d’argento” le macchine Mercedes e in generale il team. In Formula E il ritorno alla colorazione tradizionale è già avvenuto nel 2021, però in F1 dovrebbe avvenire solo nel prossimo campionato.

Gestione cookie