Mercedes, un’edizione speciale per celebrare i 100 anni di Maybach

Mercedes lancia sul mercato un’edizione speciale della Maybach S per celebrare i 100 anni del marchio. Tutti i dettagli

Mercedes Maybach S-Class Edition 100
(Mercedes media press)

Si chiama Mercedes Maybach S-Class Edition 100 la nuova edizione speciale che celebra il centenario del marchio Maybach, che ha contribuito all’enorme successo globale della Casa della Stella. Esclusività e lusso ritoccati le caratteristiche principali del nuovo modello speciale, che mantiene lo stesso V12 tipico dell’ammiraglia.

Era il 1921 quando la Maybach Motorenbau GmbH presentò la sua prima vettura prodotta in serie. Da lì in poi, di strada ne è stata fatta dalla società, che intraprese un percorso di innovazione tecnica e ricercatezza nei dettagli. Aspetti, questi, che a distanza di 100 anni, sono ancora estremamente curati in ogni nuovo modello.

LEGGI ANCHE >>> Mercedes “Vision Avtr”, l’Auto che si guida col pensiero: il progetto

Mercedes Maybach S-Class Edition 100, le caratteristiche del modello in serie limitata

Mercedes Maybach S-Class Edition 100
(Mercedes media press)

La Maybach S-Class Edition 100 si presenta con un passo leggermente allungato rispetto alla Classe S di serie e con una livrea dal doppio colore, Cirrus Silver e Nautial Blue. L’abitacolo, invece, presenta rivestimenti in pelle che riprendono le stesse tonalità degli esterni della vettura. Inoltre, possiede sedili massaggianti e riscaldabili, schermi all’avanguardia per l’infotainment di bordo e persino un sistema acustico di ultima generazione. Gli stessi interni sono poi impreziositi dal logo “Edition 100” collocato in vari punti dell’abitacolo.

Ma l’estetica non è tutto in questa speciale versione della Classe S, che può contare altresì su prestazioni da sportiva, grazie ad un motore V12 biturbo da 6 litri da 612 cv di potenza, abbinato ad una trazione integrale, a garanzia della stabilità di guida.

Infine, per rendere ancor più esclusiva l’esperienza d’acquisto dell’edizione speciale, Mercedes offre ai clienti una copertura dedicata e alcuni oggetti di lusso, tra cui una penna tempestata di diamanti e un flute da champagne con un’incisione creata ad hoc.

Il marchio tedesco produrrà il modello in una serie limitata di 100 esemplari, anche se, al momento, non ne ha specificato il prezzo.

Impostazioni privacy