Ferrari, la promessa di Binotto a Sainz per le prossime Gare

La nuova power unit Ferrari ha dato buoni risultati sulla SF21 di Leclerc. Binotto garantisce che anche Sainz ne usufruirà tra non molto.

Carlos Sainz
Carlos Sainz (Getty Images)

Una novità importante presentata dalla Ferrari nel weekend di Formula 1 a Sochi è il nuovo motore montato sulla SF21 di Charles Leclerc. La power unit ha dato buoni riscontri al team.

Il pilota monegasco ha disputato un’ottima gara sull’asciutto e solo un errore al pit-stop ha in parte ostacolato la sua grande rimonta. Poi sul bagnato è stato sbagliato non rientrare prima al box per cambiare gomme, l’azzardo di rimanere fuori con le slick non ha pagato. Nonostante la partenza dall’ultima fila, poteva ottenere molto di più del quindicesimo posto dell’ordine di arrivo finale a Sochi.

LEGGI ANCHE -> Leclerc, che partenza al GP di Russia: il video dell’on board

Ferrari F1, Binotto “promette” il nuovo motore a Sainz

Mattia Binotto
Mattia Binotto (Getty Images)

Mattia Binotto al termine del GP di Russia 2021 ha parlato a Sky Sport F1 spiegando di essere contento delle risposte date dal nuovo propulsore a Sochi: «La power uni si è comportata bene, come ci aspettavamo. Ha funzionato a dovere. Ha dato un contributo alla gara di Charles ed è positivo che l’avrà a disposizione per il resto della stagione. Non è male neppure la vecchia, però una differenza con la nuova c’è».

Binotto ha confermato che anche Carlos Sainz l’avrà a disposizione prossimamente: «Sainz avrebbe potuto fare ancora meglio se ce l’avesse avuta. La monteremo prima possibile, perché crediamo sia un vantaggio. Decideremo basandoci sulle caratteristiche della pista e sull’opportunità di effettuare sorpassi. La nuova PU ha funzionato, come dimostrato dal fatto che Charles è stato in lotta con Verstappen».

In Ferrari dovranno scegliere quando montare la nuova power unit sulla SF1 di Sainz, che a quel punto dovrà anche scontare una penalità che lo costringerà a partire dal fondo della griglia. Il prossimo appuntamento del campionato è in programma in Turchia, poi verranno Stati Uniti e Messico.

Impostazioni privacy