Marquez in pista con una novità importante: la spiegazione del pilota

Marquez in pista con una novità. Il pilota del team Repsol Honda MotoGP ha spiegato perché.

Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

La condizione fisica di Marc Marquez sta migliorando, anche se non è ancora al 100%. L’omero destro, operato tre volte nel 2020, necessita di ulteriore tempo per essere a posto e permettere allo spagnolo di guidare come negli anni pre-infortunio.

Ha vinto la gara al Sachsenring e anche ad Austin. Ha fatto un secondo posto ad Aragon, altra pista con con un layout con maggioranza di curve sempre a sinistra. È stato forte pure ad Assen e a Misano e ha trionfato nuovamente ad Austin.

LEGGI ANCHE -> Dovizioso, che frecciata: “Non vedo atteggiamenti più maturi dai grandi”

MotoGP, Marquez utilizza una tuta speciale

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

Per poter avere meno problemi alla guida, Marquez sta guidando con una tuta che ha la spallina destra diversa da quella sinistra. È più grande l’imbottitura, come ha notato Mattia Pasini dopo la fine delle prove libere del venerdì a Austin.

Intervistato da Sky Sport MotoGP, il pilota del team Repsol Honda ha spiegato la scelta fatta: «È un po’ più grande perché guidando metto la spalla avanti e con la tuta normale mi faceva più male. Invece in questo modo ho più movimento. Con la sinistra sono rigido al posto giusto, invece la destra quest’anno devo gestirla».

Marquez conferma di non essere ancora a posto con la sua spalla destra, ma che grazie a questa soluzione si sente meglio alla guida. Ovviamente il suo auspicio per il futuro è quello di poter correre senza più alcun fastidio. Forse non succederà entro la fine di questo campionato mondiale 2021, ma nel prossimo lo spagnolo dovrebbe finalmente essere al 100%.

Impostazioni privacy