Rally, il volo spettacolare della Fiesta di Fourmaux: video da brividi

Durante la tappa del WRC in Finlandia, il pilota Adrien Fourmaux ha dato grande spettacolo a bordo della sua Ford da Rally. Il video

Adrien Formaux Ford Fiesta Rally
Adrien Formaux (Foto: Getty Images)

Lo scorso weekend si è disputato il Rally di Finlandia, decima tappa del Mondiale WRC. La gara si è svolta tutta secondo i piani, salvo che per Sebastien Ogier, penalizzato per un’infrazione e soltanto quinto all’arrivo. Un risultato, questo, che lo ha costretto a rimandare la festa per il titolo numero 5 della sua carriera.

Aldilà della classifica del campionato, dove i giochi sembrano ormai fatti, durante la gara, ha avuto grande risalto un momento spettacolare, e non per mano del campione francese, ma di un suo connazionale, Adrien Fourmaux, che a bordo della sua Ford Fiesta del team M-Sport ha compiuto un salto da brividi, volando letteralmente per decine e decine di metri.

LEGGI ANCHE >>> Rally WRC, Evans vince in Finlandia e rinvia il titolo di Ogier

Rally Finlandia, il video del salto spettacolare di Fourmaux

Complice un lungo rettilineo sterrato dove ha potuto dare sfogo a tutta la potenza della sua vettura, Fourmaux ha sfruttato la rampa appieno offrendo un grande spettacolo a tutto il pubblico presente in quest’occasione, rimasto sbalordito da questo salto assurdo. Un video condiviso sui canali social dello stesso suo team M-Sport mostra l’intera scena da brividi.

Varie fonti a riguardo sostengono che il volo compiuto dal pilota francese sia stato di ben 68 metri e, a giudicare dalle immagini, non stentiamo a crederci, dato che la sua Fiesta riatterra, senza alcun problema, ad un’ampia distanza dalla rampa. Insomma, un salto visto soltanto durante gli show degli stuntman professionisti, e chissà se, in futuro, Formaux ci farà un pensierino, magari dopo aver terminato la sua carriera nel Mondiale Rally.

Gestione cookie