Red Bull e Alpha Tauri, una livrea speciale per il GP di Turchia – Video

Nel GP di Istanbul le scuderie Red Bull e AlphaTauri vestiranno una speciale livrea dedicata alla Honda. Ecco il video in anteprima.

Verstappen
Max Verstappen (Getty Images)

La Formula 1 ritorna in pista ad Istanbul per il sedicesimo Gran Premio stagionale, per l’occasione Red Bull e Alpha Tauri vestiranno una nuova livrea dedicata a Honda. Una celebrazione inizialmente prevista per il GP di Suzuka, cancellato durante il mese di agosto a causa dell’emergenza Covid e sostituito dall’appuntamento in Turchia che si svolgerà nel prossimo week-end. Le nuove livree rappresentano anche un segno di rispetto e gratitudine per il costruttore nipponico che a fine anno lascerà il Circus.

Le RB16-B di Max Verstappen e Sergio Perez porteranno i colori della bandiera del Sol Levante, bianco e rosso, al posto dei tradizionali blu opaco e giallo. Una livrea che prende ispirazione dalla Honda RA272, la prima monoposto del marchio per la prima volta trionfò nella massima categoria automobilistica con Richie Ginther al volante, in occasione del GP del Messico 1965.

Il team principal Red Bull Christian Horner è entusiasta dell’inedito look per la sua vettura ed esalta il ruolo della Honda nel Motorsport. “Volevamo tanto festeggiare la nostra collaborazione in Formula 1 con i fan giapponesi. Ma la gara è stata cancellata per via della pandemia. Nonostante tutto vogliamo rendere omaggio a Honda portando una parte della sua tradizione a Istanbul, nella speranza di regalare un’altra vittoria con questi colori leggendari“.

LEGGI ANCHE -> Sainz confessa una difficoltà in Ferrari: la spiegazione del pilota

Look speciale anche per AlphaTauri


La scuderia austriaca non sarà l’unica a dedicare una veste inedita al costruttore nipponico. Anche AlphaTauri calcherà l’asfalto turco con la scritta “arigato” in giapponese (in italiano “grazie”) sull’ala posteriore delle AT02, come ringraziamento per la collaborazione che va avanti dal 2018. Koji Watanabe, Chief Officer for Brand and Communication Operations, non nasconde la delusione di non poter correre la sua ultima gara di casa in Formula 1. “Siamo molto delusi di non disputare il GP del Giappone, anche se comprendiamo le ragioni della decisione. I tifosi giapponesi erano impazienti di vedere Yuki Tsunoda in azione sul circuito di casa. Speriamo che i fan della Honda apprezzino la livrea speciale come un piccolo segno del nostro ringraziamento per il loro sostegno in questi anni“.

 

Impostazioni privacy