Valentino Rossi e l’erede in MotoGP: l’ex pilota ha una certezza

Valentino Rossi presto dirà addio alla carriera da pilota MotoGP. Ci sarà qualcuno che potrà rappresentare un successore? Risponde Reggiani.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

La carriera di Valentino Rossi in MotoGP volge verso il termine, un’era si sta per concludere. La top class del Motomondiale è ormai pronta a rinunciare a lui, altri giovani piloti si stanno prendendo la scena.

Sarebbe stato sicuramente interessante vedere ancora il Dottore davanti, ma da alcuni anni il suo livello è calato e i risultati parlano in modo chiaro. La decisione del ritiro è la più logica dopo quanto si è visto nel 2021, anno nel quale lui sperava di rilanciarsi e che invece lo ha visto faticare più che mai.

LEGGI ANCHE -> Marquez risponde a Bagnaia: “Non è una mancanza di rispetto”

MotoGP, Loris Reggiani su Valentino Rossi

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Loris Reggiani in un’intervista a Leggo.it ha parlato di come sarà la MotoGP dopo Valentino Rossi, non vede degli eredi: «Non vedo un altro Valentino Rossi all’orizzonte. C’era Marquez che sembrava somigliargli molto, anche come seguito, ma quanto accaduto nel 2015 ha inciso. Si è giocato molto in termini di tifo. Il carisma di Rossi è difficile da trovare, un po’ come Pantani nel ciclismo e Tomba nello sci».

L’ex pilota è sicuro che non ci sia qualcuno di paragonabile al nove volte campione del mondo. Marc Marquez avrebbe potuto essere un suo successore, ma i fatti del 2015 hanno condizionato pesantemente tutto.

Comunque ci sono dei piloti giovani e italiani che possono dire la loro in futuro, dopo aver già fatto intravedere buone cose negli ultimi anni, Reggiani ci crede: «Bagnaia e Morbidelli sono le nostre speranze iridate. Pecco ha a disposizione un team molto forte e una moto di livello. L’unico che potrà dargli fastidio con la stessa moto è Jorge Martin».

Impostazioni privacy