Robbie Maddison salta da un elicottero in Moto: l’impresa è da brividi – Video

Lo stuntman Robbie Maddison è autore di un’autentica impresa saltando con una mini Motocross da un elicottero. Il video è da brividi

Robbie Maddison
Robbie Maddison (Foto: Getty Images)

Decisamente non un’impresa da tutti quella compiuta da Robbie Maddison, che ha fatto della “follia” il suo lavoro. Lo stuntman australiano si è infatti lanciato da un elicottero in sella alla sua mini Motocross. Ma non finisce qui. Sì, perché mentre si trovava in aria ha portato a termine una serie di backflips, per poi separarsi dal suo mezzo e prepararsi all’apertura del paracadute. Ma perché rischiare così tanto? In questo caso, il motivo è ben preciso.

LEGGI ANCHE >>> Gunter Schachermayr, l’assurdo record raggiunto con la Vespa: il video dell’impresa

Robbie Maddison, il video dell’impresa

Tutto ha inizio da una sfida lanciatagli dai suoi due figli che, come il padre, hanno il “vizio” del Motocross. Durante una sessione di allenamento in un’area dedicata, Kruz e Jagger, questi i nomi dei bambini, vedono il loro padre compiere un backflip. Una volta riuniti, i ragazzi non sembrano sorpresi dal gesto di Robbie, ed è così che gli chiedono di eseguire ben quattro backflips. Maddison Senior, inizialmente, è sorpreso da questa richiesta, salvo poi rifletterci un po’ e capire come poter eseguire questa quadrupla acrobazia in aria. Un video su Youtube mostra come sono andate le cose.

Per poter compiere l’impresa, Maddison si attrezza nel miglior modo possibile, aiutato dai suoi collaboratori che gli hanno realizzato una rampa ad hoc, montata poi sull’elicottero tramite un sistema di cavi d’acciaio. Il velivolo decolla, mentre lo stuntman si trova già in sella alla sua minimoto al sicuro sulla stessa rampa. Ad un’altezza di 1.500 metri da terra, ha inizio l’impresa. Maddison parte, compie quattro backflips in aria, si separa dalla due ruote e apre il paracadute. Una volta atterrato, senza patemi, assistiamo ad una bella scena: Robbie abbraccia i suoi figli, visibilmente entusiasti di aver assistito all’impresa del padre.

Impostazioni privacy