Nuova Fiat 500, vendite al top e non solo: un altro premio per la city car

La Nuova Fiat 500 non è solo l’elettrica più venduta in Italia, ma piace sempre di più anche all’estero: è arrivato un premio in Gran Bretagna. 

Nuova Fiat 500
Foto: Stellantis Media Press

Nuovo importante riconoscimento per Fiat 500, che sin dal momento del suo ritorno sul mercato si è confermata come una delle city car più amate, ideale per chi è alla ricerca di un modello compatto che permetta di districarsi nel traffico cittadino. La vettura si è infatti aggiudicata il titolo di “Small Car of the Yearai News UK Motor Awards 2021. d addesgnare il premio sono i consumatori e un gruppo di giornalisti delle testate britanniche pù importanti che avevano la possibilità di scegliere tra le auto di ogni segmento.

Questo è il decimo premio che la Nuova 500 ottiene in Gran Bretagna. Oltre a questo si aggiungono il titolo di “Green Car” degli Automobile Awards 2020, vinto in Francia, e il trofeo “Car of the Year and Best Small Electric Car”, assegnato da DrivingElectric, oltre al premio “Miglior Design 2020” della rivista tedesca “Auto Motor und Sport” e quello di “Miglior Design Concept” del famoso concorso internazionale “Red Dot Design Award”.

Fiat 500 Red
Foto: Stelantis Media Press

Potrebbe interessarti – Fiat 500 in versione da corsa: che show, il video tra slalom e accelerate

Nuova Fiat 500 piace sempre di più: una vettura apprezzata non solo dai consumatori

A poco più di un anno dal suo arrivo sul mercato, datato marzo 2020, la Nuova 500 può essere considerata un vero fiore all’occhiello per casa Fiat. Questa è infatti al vertice nelle classifiche di vendita delle auto elettriche in Europa, come conferma la quota di mercato che è riuscita ad acquisire, pari al 28%. E’ inoltre il modello elettrico più venduto in Italia, oltre a essere leader nelle vendite in 12 Paesi del Vecchio Continente.

L’intento della casa automobilistica non è comunque quello di fermarsi qui. L’azienda punta infatti a sbarcare in mercati importanti quali Israele e Brasile.

Tra i suoi punti di forza c’è anche la versatilità. In Italia è possibile scegliere tra sei diversi allestimenti con un prezzo che parte da 13.982 euro.

Impostazioni privacy