Ricciardo vince la “scommessa” con Zak Brown: il premio ad Austin

Daniel Ricciardo ha vinto una “scommessa” con Zak Brown, che quindi manterrà la promessa in occasione del prossimo GP ad Austin.

Daniel Ricciardo
Ricciardo (Foto: Getty Images)

Dopo una prima parte di stagione al di sotto delle aspettative, Daniel Ricciardo ha saputo rialzarsi brillantemente, specialmente in occasione del Gran Premio di Monza dello scorso 12 settembre, dove ha ottenuto la sua prima vittoria in McLaren.

Ma forse non tutti sanno che ad inizio anno, al momento della firma con la scuderia di Woking, l’australiano e Zak Brown avevano fatto una scommessa, secondo cui se il pilota avesse trovato il primo podio alla sua prima stagione con la monoposto color papaya, l’ad gli avrebbe concesso di guidare una vettura molto speciale della sua fornitissima collezione, la Chevrolet Monte Carlo utilizzata da uno dei beniamini di Ricciardo, Dale Earnhardt, durante il campionato Nascar del 1984.

LEGGI ANCHE >>> McLaren celebra la vittoria di Ricciardo con un’Auto speciale: i particolari

Ricciardo guiderà la Nascar di Dale Earnhardt ad Austin

Dunque, in prossimità del prossimo Gran Premio di Formula 1, Brown ha mantenuto fede alla sua promessa. Infatti, come annunciato dalla McLaren sul proprio profilo Twitter, Ricciardo guiderà la Chevrolet del campione Nascar in occasione del GP sul circuito delle Americhe di Austin, in programma dal 22 al 24 ottobre.

Sicuramente per Ricciardo sarà un’emozione unica, e lo sarà ancor di più dal momento che la vettura del compianto pilota Nascar, scomparso durante una gara nel 2001, riporta lo stesso suo numero di gara, il 3. Tuttavia, ancora non è noto in quale giornata del weekend texano Daniel si metterà al volante dell’Auto del suo eroe. Per saperlo bisognerà attendere ancora qualche giorno.

Impostazioni privacy