Mick Schumacher, la fiducia della Ferrari: che elogio da Mekies

Laurent Mekies non risparmia gli elogi a Mick Schumacher: la Ferrari conferma fiducia nel pilota attualmente alla Haas

Mick Schumacher
Mick Schumacher (Getty Images)

Mick Schumacher sta terminando la sua prima stagione in Formula 1. Un’annata non caratterizzata da grandi risultati come ampiamente preventivabile considerato la scarsa competitività della Haas. Nonostante ciò il confronto con il suo compagno di scuderia Nikita Mazepin è stato confortante: Schumacher jr ha confermato le potenzialità espresse già nelle serie minori e ora la Ferrari gli conferma la fiducia. Lo fa tramite le parole di Laurent Mekies che elogia il 22enne pilota tedesco. Il direttore sportivo della Rossa spiega in un’intervista che “Mick sta confermando con la Haas le sue qualità e i valori messi in mostra nelle prime stagioni della sua carriera“.

LEGGI ANCHE >>> Mick Schumacher, il momento indimenticabile: “E’ stato emozionante”

Mick Schumacher, Mekies: “Ha mostrato velocità e determinazione”

Mekies non termina qui i suoi elogi a Schumacher. Il manager della Ferrari commenta la stagione d’esordio del pilota: “Ha mostrato velocità, impegno, voglia di imparare e determinazione nel suo primo anno in Formula 1“. Tutte qualità che la scuderia di Maranello aveva già potuto ammirare nella crescita del tedesco nelle categorie inferiori.

Lo ribadisce Mekies secondo cui “queste caratteristiche Schumacher le ha messe in mostra nell’Academy Ferrari“. Proprio grazie a queste qualità ha potuto “completare la scalata verso il il vertice del motorsport“. Ora non resta che fare un ulteriore passo avanti: “C’è fiducia che la sua crescita continuerà in modo ancora più marcato all’interno di un team che ne condivide le ambizioni“. Schumacher anche il prossimo anno sarà al volante di una Haas che si spera sia maggiormente competitiva rispetto a quest’anno grazie anche al cambio di regolamento. Intanto incassa la fiducia rinnovata della Ferrari continuando a coltivare il sogno di vedersi un giorno al volante di una rossa.

Impostazioni privacy