Bagnaia, il messaggio a Quartararo: i tifosi possono sognare

La MotoGP torna a Misano dopo la gara di settembre: Pecco Bagnaia lancia un messaggio a Quartararo che fa ancora sognare i tifosi

Bagnaia
Bagnaia (Getty Images)

Un mese fa arrivò una vittoria stupenda: Pecco Bagnaia fece esplodere Misano con la sua vittoriosa battaglia con Marc Marquez. Il pilota della Ducati torna sulla pista di ‘casa’ e deve fare i conti con un distacco dal leader mondiale Quartararo  sempre più difficile da colmare. Sono 52 i punti che separano l’italiano dal francese e con tre gare alla conclusione della stagione e appena 75 punti in palio pensare di poter soffiare il titolo al pilota Yamaha è quasi utopia. L’italiano però ha comunque voglia di tenere aperta la sfida iridata e per riuscirci ha un’unica possibilità: bissare il trionfo di un mese fa a Misano.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, Bagnaia racconta il primo incontro: la reazione di Pecco

MotoGP Misano, Bagnaia: “Condizioni diverse”

Bagnaia
Bagnaia (Getty Images)

Francesco Bagnaia non ha dimenticato quanto successo un mese fa a Misano. Vincere sulla pista di casa in MotoGP ha inevitabilmente un sapore diverso ed ora il pilota Ducati ci ha preso gusto: l’obiettivo allora è bissare il trionfo di settembre.

Tornare dopo la bellissima vittoria di un mese fa è molto emozionante – le sue parole -. A settembre fu tutto perfetto, anche le due giornate di test dopo la gara furono positive per noi“. Ora però non bisogna lasciarsi prendere dall’entusiasmo per ciò che è accaduto e Bagnaia lo dice chiaramente: “Dobbiamo rimanere concentrati: gli avversari saranno più preparati e troveremo una pista in condizioni diverse, con temperature più basse“. Questo però non spaventa Bagnaia: “L’importante sarà lavorare bene fin dalle prime sessioni. L’obiettivo è lottare per vincere e mantenere aperto il mondiale fino alla fine“. Idee chiare per il ducatista che però è consapevole di avere pochi margini per restare in lotta: lui però vuole provarci.

Impostazioni privacy