I piloti di F1 sfidano le star di NBA: l’iniziativa è speciale

In virtù della partnership stretta tra Formula Uno e NBA i piloti si sfideranno a canestro per beneficenza nel paddock di Austin.

piloti
Charles Leclerc (Foto: Getty Images)

La Formula Uno sta per sbarcare ad Austin, in Texas, circuito che solitamente ospita il Motomondiale e che è stato parzialmente modificato proprio per garantire sicurezza ai piloti in gara. In attesa di capire cosa accadrà in pista i piloti saranno coinvolti in un’iniziativa davvero particolare e frutto della partnership instaurata con la National Basketball Association (NBA), il campionato di basket più famoso.

Giovedì 21 ottobre i piloti e i cestisti saranno così ospiti sul playground “Nba75” allestito nel paddock per un evento organizzato in occasione del 75esimo anniversario dell’NBA, la cui nuova stagione è partita da poco.

Hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Nikita Mazepin e il suo pilota “eroe”: la rivelazione spiazzante

 

 I piloti di Formula Uno si sfidano a canestro: l’iniziativa

I protagonisti della Formula Uno avranno così la possibilità di mettersi alla prova in una sfida per loro totalmente inedita. Hamilton e colleghi potranno mostrare la loro abilità a canestro: ogni pilota avrà dieci tentativi, al termine dei quali sarà stilata una classifica sulla base del numero di centri effettuati. Le leggende dell’NBA potranno stare al loro fianco per dare loro consigli su come migliorare nei tiri liberi. Il vincitore si aggiudicherà 20 mila dollari americani, da devolvere a un’associazione benefica a propria scelta.

In vista della gara prevista il prossimo weekend saranno inoltre presentate versioni esclusive delle monoposto di Formula 1, con livree personalizzate, dedicate alle 30 franchigie che partecipano al più noto torneo di basket mondiale. Gli appassionati dei due sport avranno potranno vedere le immagini delle vetture sulle piattaforme social di Nba e F1.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FORMULA 1® (@f1)

Impostazioni privacy