Toto Wolff, venduta la sua LaFerrari: l’omaggio per il nuovo proprietario

Toto Wolff ha di recente venduto la sua Ferrari LaFerrari, dopo che nei mesi scorsi aveva annunciato di separarsene per una curiosa motivazione.

Toto Wolff
Toto Wolff (Foto: Getty Images)

Da grande appassionato d’Auto qual è, Toto Wolff ne possiede una vasta collezione, per lo più composta da una serie di supercar di lusso dei brand più prestigiosi del panorama automobilistico. Tuttavia, nei mesi scorsi aveva annunciato di volersi separare da una parte di esse, giustificandosi con una motivazione piuttosto curiosa.

Nella specifico, aveva dichiarato di non avere più tempo per guidarle, presumibilmente a causa dei numerosi impegni della Formula 1 che lo costringe a stare via da casa per lunghi periodi dell’anno. Ed ecco, quindi, che di recente Tom Hartley Junior, il rivenditore britannico a cui si era rivolto, ha annunciato la vendita di uno dei suoi modelli, una Ferrari LaFerrari Aperta.

LEGGI ANCHE >>> Toto Wolff mette in vendita le sue Ferrari: la motivazione è curiosa

Toto Wolff, venduta la sua LaFerrari: le caratteristiche del modello

Realizzata in una serie limitata di 350 esemplari, la ex LaFerrari di Wolff si presenta con una livrea di colore rosso e cerchi a cinque razze neri. Il motore, invece, eroga una potenza di 800 cv, che ne garantisce le prestazioni: velocità massima che supera i 350 orari e accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi. Inoltre, le condizioni della supercar sono ottime, dal momento che il team principal della Mercedes ha percorso soltanto 2.400 km al volante di questa Rossa.

Toto Wolff Ferrari LaFerrari
Toto Wolff autografa il cofano della sua ex LaFerrari Aperta (Screen Instagram)

Insomma, la LaFerrari Aperta è un autentico bolide entrato nel garage del suo nuovo proprietario, che, tra l’altro, si è fatto autografare il retro del cofano della Rossa dallo stesso Toto Wolff. Il prezzo non è stato specificato dal rivenditore inglese, ma, considerando che il prezzo di listino al momento del lancio sul mercato era di 1 milione e mezzo di euro circa, l’acquirente avrà sborsato una cifra di gran lunga superiore.

Gestione cookie