Treno (Getty Images)
Il G Train è il concept elaborato da Thierry Guagain che potrebbe modificare il concetto di treno di lusso: un progetto unico dal costo esorbitante
Si chiama G Train ma è conosciuto come treno palazzo anche se in realtà l’ispirazione arriva dai yacht di lusso. Non per nulla a realizzare il concept è stato Thierry Gaugain, lo stesso che ha progettato lo yacht di Bill Gates. E’ con le imbarcazioni di lusso questo treno pensato per un unico proprietario condivide molto. A partire dal comfort che sarà presente al suo intorno se sarà mai costruito.
Già perché al momento il G Train è soltanto un concept che per essere realizzato ha bisogno di un proprietario che sganci 350 milioni di dollari e attenda circa tre anni per poterlo ‘toccare con mano’. Lungo 400 metri e con 14 carrozze, il treno viaggerà ad una velocità di 180 Km/h . Le carrozze sono realizzate principalmente in vetro con una tecnologia che permetterà al proprietario e ai suoi ospiti di passare dal trasparente al nero con semplicità.
LEGGI ANCHE >>> Azzam, lo yacht di Al Nahyan: costo record e a bordo c’è una “sorpresa”
Ma i vetri non sono l’unica attrazione di questo treno. Gli ospiti (fino a 18) potranno, infatti, decidere di cambiare l’atmosfera interna grazie al tocco di un pulsante. Gli stessi potranno usufruire di una palestra, un cinema, una Spa e anche di un ristorante. Inoltre, quando il treno non è in marcia, i vetri possono aprirsi e trasformarsi in terrazze. Tutto qui? Niente affatto: presente anche un giardino per completare un progetto faraonico.
CLICCA QUI per le foto del G Train
Al momento il G Train, come detto, è soltanto un progetto e potrebbe anche non essere mai realizzato. A meno che un ricco milionario non decide di farsi un regalo decisamente particolare.
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…
Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi. I controlli…
Renault e Dacia fanno i conti con un problema. Dai retta al richiamo, prima che…