Red Bull, Verstappen ammette: “Non ci saranno più aggiornamenti”

Max Verstappen ammette che la Red Bull non farà più aggiornamenti da qui alla fine del campionato di Formula 1: le sue parole

Max Verstappen
Max Verstappen (Getty Images)

Sfida infinita: Max Verstappen da una parte, Lewis Hamilton dall’altra, in mezzo il titolo di campione del mondo di Formula 1. Il duello tra i piloti di Red Bull e Mercedes terrà banco probabilmente fino all’ultima gara. E’ quello che spera tutto il circus per un finale di stagione al cardiopalma come non si viveva da tempo. Proprio per questo ogni dettaglio può fare la differenza, soprattutto in un anno in cui gli aggiornamenti delle vetture sono stati un po’ messi da parte per concentrarsi sulla rivoluzione che attende le scuderie nel 2022.

Proprio su questo parla l’olandese che ammette a ‘motorsport.com’ che: “logicamente non ci saranno più aggiornamenti importanti“, considerato che la stagione sta volgendo al termine.

LEGGI ANCHE >>> Max Verstappen rivela la sua canzone preferita: ma non fategliela cantare

Verstappen: “Non si migliora soltanto con gli aggiornamenti”

Max Verstappen
Verstappen (Getty Images)

Max Verstappen non crede però che questo possa essere decisivo nella lotta al titolo con Hamilton. “Possiamo ancora conoscere meglio la monoposto, non si migliora soltanto con gli aggiornamenti“. L’olandese sottolinea l’importanza anche di altri fattori come la gestione delle gomme e chiude il discorso: “D’altronde sei da solo con le quattro gomme e se le gestisci alla perfezione puoi fare una bela differenza“.

Il pilota Red Bull torna poi sulla Mercedes: “Nelle ultime gare sono andati molto forti e sono consapevole che Austin è una pista buona per la Mercedes, anche se noi abbiamo ottenuto buoni risultati lì“.

Risultato buono anche in Turchia dove però l’asfalto presentava delle condizioni particolari: “Abbiamo imparato anche su questo  – ha affermato il pilota – vedremo come andrà il prossimo fine settimana“. Tutto pronto quindi per l’ennesima sfida: Verstappen vs Hamilton, lo sprint finale può partire.

Impostazioni privacy