Charles Leclerc, la Ferrari ha un problema: “Molto male”

Charles Leclerc evidenzia le difficoltà che la Ferrari potrebbe avere sulla pista di Austin, per il monegasco “sarà dura”

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Getty Images)

E’ una Charles Leclerc conscio delle difficoltà che la Ferrari potrà incontrare. Il pilota monegasco, reduce dalla bella prova di Istanbul dove ha chiuso al quarto posto, è consapevole che il weekend americano non sarà tutto rose e fiori. Analizzando la prima giornata sulla pista di Austin, Leclerc spiega che la Ferrari ha “fatto molto bene nelle Libere 1, soprattutto girando con poca benzina, mentre meno bene nelle Libere 2, dove però abbiamo fatto ottimi run con molto carburante a bordo“. Un qualcosa che fa ben sperare in vista della gara anche se lo stesso 24enne spiega che la rossa potrà trovare difficoltà soprattutto “nel bilanciamento tra qualifiche e gara“.

LEGGI ANCHE >>> Ferrari, Leclerc è categorico: “Mi interessa solo una cosa”

Leclerc indica il problema: “Molto male nell’ultimo settore”

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Getty Images)

Un problema in più è rappresentato dalle temperature che creano qualche problema: “Nell’ultimo settore siamo andati molto male, le gomme erano fuori dalla finestra di funzionamento ottimale“. C’è da lavorare dunque cercando di conservare gli aspetti positivi e migliorare i problemi che sono emersi.

C’è da cercare la soluzione giusta ma non sarà semplice e il ferrarista non lo nasconde di certo. Un problema è rappresentato anche dalle condizioni della pista, con le sconnessioni che hanno creato difficoltà anche in MotoGP. Il monegasco lo dice apertamente: “Ci sono molti dossi e sconnessioni e non è facile essere precisi nel giro veloce, come invece occorre fare“. Proprio per questo le qualifiche non saranno semplici: “Questa situazione rende tutto molto più complicato“. Da questa consapevolezza parte la Ferrari per provare a fare bene anche nel GP di Austin. Pista complicata ma la Rossa cerca la soluzione giusta per confermare i progressi.

Impostazioni privacy