Moto GP

MotoGP Misano, Luca Marini con livrea dedicata a Valentino Rossi – Foto

MotoGP Misano, Marini, livrea speciale per omaggiare Valenrino Rossi. La moto del pilota VR46 sarà tutta gialla, in omaggio al “Dottore”

Motogp Misano, Valentino Rossi: moto speciale di Marini per omaggiarlo (Getty)

Valentino Rossi si prepara a correre l’ultimo gran premio nella “sua” Misano. La MotoGP celebra l’addio alle corse del grande campione, che arriverà a fine stagione. Ma l’ultima corsa sul circuito di casa ha un valore storico, in una giornata che lui e i suoi tantissimi tifosi nel mondo non dimenticheranno.

Sono tanti gli omaggi e le celebrazioni per il pilota di Tavullia, e tra queste non manca quella della sua scuderia, il Team Sky VR46. “L’academy” ha voluto fare una bella sorpresa al suo creeatore: la moto di Luca Marini, infatti, è diventata completamente gialla.

Leggi anche – Valentino Rossi, un evento dedicato al sodalizio con Yamaha a Eicma 2021

La moto speciale di Marini per Valentino Rossi (Instagram)

MotoGP Misano: Valentino Rossi, la moto speciale di Marini per omaggiarlo – Foto

Livrea completamente dedicata a Valentino Rossi, a partire dal colore interamente giallo (il preferito del campione e sempre presente sulle sue tute e moto) e la scritta con un semplice “Grazie Vale!”. Un omaggio che è stato preannunciato con un post su Instagram, dall’account ufficiale del team. Ovviamente, sulla moto speciale non manca l’iconico numero 46, il simbolo della meravigliosa carriera del nove volte campione del mondo.

Marini non manca di abbinarsi alla perfezione alla moto celebrativa, visto che anche il suo casco e la tuta saranno colorati di giallo. Stessa scelta anche per Celestino Vietti e Marco Bezzecchi che, invece, correranno in Moto2 omaggiando il grande pilota italiano che oggi correrà per l’ultima volta a Misano in una gara ufficiale di MotoGP.

Giovanni Scotto

Recent Posts

Autovelox, cambia la legge sulle distanze: ogni quanto nei puoi trovare uno ora

Entrano in vigore importanti norme relative agli Autovelox. Le sai tutte? Sono entrate in vigore…

1 ora ago

Il volante della mia auto è bollente per le alte temperature, cosa posso fare?

Può capitare in estate di rientrare in auto e di dover fare i conti con…

3 ore ago

Famiglia Agnelli, lutto improvviso: grande dolore

Tutta la famiglia Agnelli è in lutto per la scomparsa improvvisa di una figura molto…

5 ore ago

Alfa Romeo, debutta il nuovo modello: l’annuncio fa esultare i tifosi

La nuova Alfa Romeo 33 Stradale si prepara a un debutto su strada di grande…

15 ore ago

I vetri oscurati dell’auto servono a riparare dal sole? Occorre fare chiarezza

Vetri oscurati al centro della questione: proteggono dal sole o meno?  Con il torrido caldo…

21 ore ago

Honda a lavoro per un nuovo sistema ibrido, arriverà nel 2027: come sarà

Il marchio giapponese Honda sta lavorando alacremente per lanciare sul mercato vari modelli di auto…

23 ore ago