Marquez celebra la vittoria di Quartararo: l’elogio dello spagnolo

Marc Marquez è felice per essere tornato alla vittoria, ma non ha mancato di rendere omaggio a Fabio Quartararo, neo campione del mondo.

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

A Misano Marc Marquez è tornato a salire sul gradino più alto del podio, risultato che gli permette di guardare con ottimismo al futuro, ma non ha mancato di rendere omaggio a Fabio Quartararo che si è laureato campione del mondo al termine della gara. Lo spagnolo, che può vantare otto titoli nel suo palmares personale, ha voluto così complimentarsi con il collega in una giornata che evidentemente non dimenticherà mai.

“Voglio fare i complimenti a Fabio, questo è il suo giorno – ha detto il pilota della Honda al termine della gara -. Lui è il campione del mondo, ha fatto una stagione spettacolare. La fortuna è stata dalla nostra parte. Pecco era più forte di noi, ma alla fine è caduto”.

MotoGP Misano, Quartaro subito campione del mondo: le combinazioni
Fabio Quartararo (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Quartararo campione del mondo MotoGP: “Non riesco a parlare”

Marquez torna a vincere a Misano: la gioia dello spagnolo

Pur non essendo ancora al massimo della forma, l’iberico non può che essere soddisfatto della vittoria che arriva a poche settimane dal trionfo di Austin: “Aver fatto primo e secondo è molto importante. Sono molto contento per me e per il team – ha detto ancora -. Giovedì avevo detto di voler finire sul podio su una pista che gira a destra e lo abbiamo fatto. Oggi il braccio era fresco, dinamico e agile. In questi giorni non si è stancato, è arrivato fresco alla domenica perché sul bagnato. Il giro in cui Pecco è caduto io avevo mollato, lui era fortissimo. Questa vittoria è più importante di quella di Austin perché lì si girava a sinistra, qui a destra. Ogni anno Quartararo sarà più forte, mentre Pecco sarà più costante, oltre che più forte. Se vogliamo lottare per il campionato dovremo lavorare su me e sulla moto”.

Non è mancato un omaggio a Valentino Rossi alla sua ultima gara in Italia con cui i rapporti non sono sempre stati idilliaci: “Lui ha dato un grande contributo alla MotoGP. E’ stato iusto vedere quelle magliette che hanno fatto con la scritta ‘Grazie Vale’. La sua carriera è stata storica, si vede – ha concluso.

Impostazioni privacy