Quartararo campione del mondo MotoGP: “Non riesco a parlare”

Quartararo festeggia la conquista del titolo mondiale MotoGP 2021. Il pilota del team Monster Energy è al decimo cielo a Misano Adriatico.

Fabio Quartararo
Fabio Quartararo (Getty Images)

Fabio Quartararo è il campione del mondo MotoGP 2021. Dopo la caduti di Francesco Bagnaia durante la gara di Misano, il titolo è diventato matematicamente suo.

Il pilota francese riporta la corona iridata in Yamaha dopo sei anni. L’ultima l’aveva conquistata Jorge Lorenzo nel 2015, battendo Valentino Rossi. Avrebbe voluto salire anche sul podio, ma Enea Bastianini all’ultimo giro gli ha soffiato la terza posizione.

LEGGI ANCHE -> MotoGP Misano, ordine d’arrivo: Marquez trionfa, Quartararo è campione

MotoGP, Quartararo commenta il titolo vinto a Misano

Fabio Quartararo
Fabio Quartararo (Getty Images)

Quartararo al termine del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna ha così commentato il suo risultato stagionale straordinario: «Non ci credo. Non riesco a parlare, è una sensazione bellissima e tra un po’ riuscirò a parlare. È un sogno essere qui con la mia famiglia e festeggeremo assieme». Era visibilmente emozionato e ha versato delle lacrime.

Dopo l’intervista al parco chiuso, ha ricevuto anche i complimenti da Jorge Lorenzo. Il maiorchino, a cui un po’ si ispira e che di titoli mondiali ne ha vinti cinque in carriera, gli ha detto: «Che non sia l’ultimo eh…».

Poi Lorenzo a Sky Sport MotoGP ha commentato così il successo di Quartararo: «Meritato. Nessuno si aspettava la caduta di Pecco, che era il più forte nelle ultime gare. Comunque Fabio è stato il più forte e consistente, è un bravo ragazzo. Sono contento anche per Yamaha che non vinceva da sei anni».

Impostazioni privacy