Una Tesla attraversa un lago sommersa: il video dell’impresa da brividi

Uno youtuber si è reso protagonista di un’impresa storica: ha attraversato un lago artificale al volante di una Tesla.

Tesla
Tesla Model S (Foto: Getty Images)

Elon Musk non ha mai nascosto la sua voglia di superare i limiti attraverso le auto e non solo e una delle sue Tesla, una Model S Plaid, ha dimostrato appieno la potenzialità delle sue vetture. Uno youtuber, Chillin’ with Chet, ha infatti deciso di tentare una sfida che sembrava essere quasi impossibile ma il cui risultato è stato sorprendente. Il ragazzo, infatti, aveva già tentato qualche tempo prima l’impresa, ma senza riuscirci.

Il giovane si è così messo al volante della vettura ed è entrato in un lago artificiale riuscendo ad attraversarlo. Non solo, dopo un giorno di riposo e di asciugatura totale la sportiva a ripreso a funzionare perfettamente, come se niente fosse successo. Anche nella precedente occasione l’auto non aveva riscontrato grandi problemi, ma non era riuscita a immergersi, rimanendo galleggiante sullo specchio dell’acqua senza riuscire a proseguire la sua corsa.

Clicca qui per vedere il video dell’impresa 

La Tesla si immerge nell’acqua e continua a funzionare: un’impresa storica

Il risultato ottenuto in questo particolare esperimento sembra dimostrare una teoria che sta a cuore a chi caldeggia la diffusione delle auto elettriche. Chi ha questa posizione le ritiene superiori sotto diversi aspetti rispetto a quelle a benzina e Diesel. E quanto fatto dallo youtuber lo dimostra: una vettura con motore endotermico non avrebbe certamente potuto fare come la Tesla.

Nessun dettaglio è stato comunque trascurato prima della prova. Si è infatti deciso di effettuare uno scavo ad hoc per creare il laghetto artificiale, dove sono stati inseriti anche alcuni accessori che avrebbero permesso di recuperare la vettura se questa fosse rimasta ferma nell’acqua. Ulteriori modifiche hanno riguardato proprio la Tesla: sono stati infatti eliminati gli interni per inserire delle zavorre che hanno permesso di arrivare a un peso complessivo di 3.175 kg. Proprio questo si è rivelato l’elemento fondamentale per evitare di andare incontr a un risultato simile a quanto accaduto in passato.

Impostazioni privacy