Toto Wolff (Getty Images)
Toto Wolff commenta la battaglia per il mondiale tra Hamilton e Verstappen e Mercedes e Red Bull: “Non interessano a nessuno”
Vince Verstappen negli Usa un po’ a sorpresa: la Mercedes era arrivata all’appuntamento di Austin come favorita ma la pista ha detto altro. Così il pilota olandese ha aumentato il vantaggio su Lewis Hamilton (ora a -12 punti) mentre la Red Bull ha accorciato le distanze nella classifica costruttori dalla scuderia tedesca.
Una doppia lotta che probabilmente andrà avanti fino all’ultimo GP e sul quale si è soffermato Toto Wolff in alcune dichiarazioni rilasciate a ‘Sky Sports F1’. Il team principal della Mercedes si mostra fiducioso di poter portare a casa il doppio titolo: “Il Messico è una pista tradizionalmente difficile per noi, ma in questa stagione tutto può succedere. Abbiamo visto loro forti in circuiti tradizionalmente favorevoli a noi e viceversa: sarà davvero una sfida gara per gara“.
LEGGI ANCHE >>> Hamilton, la previsione sui prossimi Gran Premi: “È sicuro”
Wolff non ha nascosto certo i problemi avuti dalla Mercedes rispetto alla Red Bull ma guarda comunque con ottimismo alle prossime gare. Il manager austriaco spiega che a poco contano i titoli vinti in passato: “Abbiamo affrontato battaglie dure con la Ferrari nel 2018 e 2019 e abbiamo vinto sette titoli di fila, ma questo non è di conforto mentre stai vivendo un campionato difficile“.
Il passato non corre è il senso delle parole di Wolff: “La storia non conta, solo quando ti fermi puoi guardare le statistiche che comunque non interessano a nessuno“. Il team principal Mercedes sa bene qual è il rischio nelle ultime cinque gare ed è per questo che la scuderia ha optato per il cambio motore di Bottas: “Dobbiamo evitare i DNF, sono veri assassini. Il morale comunque è alto e pensiamo di poter vincere tutte le gare. E’ difficile ma ci stiamo divertendo“.
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…