F1, Toto Wolff ha una certezza: “Non interessano a nessuno”

Toto Wolff commenta la battaglia per il mondiale tra Hamilton e Verstappen e Mercedes e Red Bull: “Non interessano a nessuno”

Toto Wolff
Toto Wolff (Getty Images)

Vince Verstappen negli Usa un po’ a sorpresa: la Mercedes era arrivata all’appuntamento di Austin come favorita ma la pista ha detto altro. Così il pilota olandese ha aumentato il vantaggio su Lewis Hamilton (ora a -12 punti) mentre la Red Bull ha accorciato le distanze nella classifica costruttori dalla scuderia tedesca.

Una doppia lotta che probabilmente andrà avanti fino all’ultimo GP e sul quale si è soffermato Toto Wolff in alcune dichiarazioni rilasciate a ‘Sky Sports F1’. Il team principal della Mercedes si mostra fiducioso di poter portare a casa il doppio titolo: “Il Messico è una pista tradizionalmente difficile per noi, ma in questa stagione tutto può succedere. Abbiamo visto loro forti in circuiti tradizionalmente favorevoli a noi e viceversa: sarà davvero una sfida gara per gara“.

LEGGI ANCHE >>> Hamilton, la previsione sui prossimi Gran Premi: “È sicuro”

Toto Wolff: “Ci stiamo divertendo”

Toto Wolff
Wolff (Getty Images)

Wolff non ha nascosto certo i problemi avuti dalla Mercedes rispetto alla Red Bull ma guarda comunque con ottimismo alle prossime gare. Il manager austriaco spiega che a poco contano i titoli vinti in passato: “Abbiamo affrontato battaglie dure con la Ferrari nel 2018 e 2019 e abbiamo vinto sette titoli di fila, ma questo non è di conforto mentre stai vivendo un campionato difficile“.

Il passato non corre è il senso delle parole di Wolff: “La storia non conta, solo quando ti fermi puoi guardare le statistiche che comunque non interessano a nessuno“. Il team principal Mercedes sa bene qual è il rischio nelle ultime cinque gare ed è per questo che la scuderia ha optato per il cambio motore di Bottas: “Dobbiamo evitare i DNF, sono veri assassini. Il morale comunque è alto e pensiamo di poter vincere tutte le gare. E’ difficile ma ci stiamo divertendo“.

Impostazioni privacy