Hamilton, la previsione sui prossimi Gran Premi: “È sicuro”

Hamilton, dopo la sconfitta di Austin contro Verstappen fa una previsione sui prossimo GP del Mondiale di Formula 1.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

A Lewis Hamilton non è riuscito di completare la rimonta su Max Verstappen nella gara di Formula 1 a Austin. È arrivato a un secondo dal rivale, ma senza riuscire a sferrare l’attacco decisivo nel finale.

Sicuramente una grande delusione per lui e il team Mercedes. Vero che 12 punti in classifica non sono tanti da dover recuperare, però il sette volte campione del mondo pensava di farcela in Texas. La W12 era più forte con le gomme dure e questo gli ha permesso di recuperare lo svantaggio dopo il pit stop. Però è mancato il guizzo finale per completare l’opera.

LEGGI ANCHE -> Ferrari, Binotto trova il problema ricorrente: “E’ un peccato”

verstappen hamilton
Max Verstappen e Lewis Hamilton (Getty Images)

La Formula 1 nei prossimi due gran premi approderà prima in Messico e poi in Brasile. Hamilton fa già una previsione su come potrebbe andare: «Almeno i prossimi due circuiti saranno sicuramente molto forti per la Red Bull. Sarà certamente dura per noi. Cercheremo di contenerli al massimo e di vedere se potremo fare un lavoro migliore. Guardiamo avanti e affrontiamo una gara dopo l’altra».

Lewis vede Verstappen favorito a Città del Messico e San Paolo, dove le piste sono a suo avviso più favorevoli alla Red Bull. Ovviamente, i giudizi sulla carta valgono in maniera relativa. Le previsioni contano poco. Sappiamo che il pilota inglese sa sovvertire i pronostici, anche i suoi. Non a caso è un sette volte campione del mondo della F1.

Impostazioni privacy