Sinner, un grande amico in Formula 1: “Suoi i primi complimenti”

Jannick Sinner è pronto a scendere in campo a Vienna. Il tennista ha svelato di avere un grande amico in Formula 1: da lui i primi complimenti

Jannick Sinner
Jannick Sinner (Getty Images)

Jannick Sinner è il nuovo talento del tennis italiano; fresco di vittoria agli European Open, con Schwartzman battuto con un doppio 6-2, è ora impegnato a Vienna, dove va a caccia della qualificazione alle Finals, la prima della sua carriera. Ad un passo dalla top 10 nella classifica Atp (è attualmente 11mo), è anche pronto a difendere l’Italia in Coppa Davis, esordendo in questa manifestazione.

Classe 2001, di San Candido, Sinner è anche un appassionato di auto e, ai microfoni della Gazzetta dello Sport, ha rivelato una sua fissazione. “Deve essere perfetta” la sua ammissione, il che significa la vettura sempre pulita e brillante. Ed ha raccontato un retroscena che lo contraria non poco. “Con Piatti d’estate ci alleniamo all’Isola d’Elba; è un disastro perché c’è un tratto di sterrato” e di fatto l’auto si impolvera e sporca costantemente. “Chi sale deve aver fatto la doccia – ha poi rivelato – perché sennò l’auto puzza ed io sclero” ha ammesso.

LEGGI ANCHE >>> Jannik Sinner, Alfa Romeo celebra la vittoria all’Atp di Washington

Sinner, l’amicizia in Formula 1 ed i kart

Jannick Sinner
Jannick Sinner (Getty Images)

Appassionato di auto ma anche di Formula 1. “Mi piace molto” ha spiegato, ammettendo anche di seguirla. “Un po’ di Gran Premio sono riuscito a vederlo dopo la finale prima di addormentarmi“. Sinner, però, ha anche amici nel paddock. “Il primo messaggio che ho ricevuto dopo il successo è stato di Giovinazzi, un mio amico” ha rivelato il tennista che ha parlato anche di Leclerc. “E’ un ragazzo simpatico, lo conosco“.

Spettatore di Formula 1 ma protagonista sui kart, altra sua passione. “Fin da ragazzino faccio le gare” ha sostenuto prima di ammettere come vorrebbe “organizzare qualche giro in pista” allo scopo di divertirsi. Chiaramente “al termine della stagione“, perché ora l’attenzione è concentrata solo sulla racchetta e sui prossimi appuntamenti.

Impostazioni privacy