Jannik Sinner, Alfa Romeo celebra la vittoria all’Atp di Washington

Jannik Sinner ha vinto il suo primo Atp 500 a Washington e Alfa Romeo, suo sponsor, lo celebra

Jannik Sinner Alfa Romeo
Jannik Sinner (Alfa Romeo media press)

Domenica scorsa Jannik Sinner è entrato nella storia del tennis con la vittoria del torneo di Washington, diventando il più giovane di sempre – compirà 20 anni il prossimo 16 agosto – a vincere un ATP 500.

Un successo, il suo, giunto al termine di una lunga “battaglia” di tre ore contro lo statunitense Mackenzie McDonald e che quindi va ad aggiungersi al suo palmares, che vanta già del Great Road Open di Melbourne e dell’ATP250 di Sofia, e che lo proietta in 15° posizione del ranking internazionale. Per questo motivo, il suo sponsor Alfa Romeo ha deciso di celebrarlo, ricordando i tratti in comune del tennista alto-atesino con il brand milanese, da sempre al fianco dei talenti azzurri.

LEGGI ANCHE >>> Jannik Sinner e l’Alfa Romeo: la foto che scatena i fan

Alfa Romeo celebra Jannik Sinner

L’incontro tra le raffinate soluzioni tecniche del Marchio e la stoffa degli atleti che nel corso del tempo ne hanno indossato il vessillo, sia come piloti nelle più prestigiose manifestazioni motoristiche, sia come testimonial, è da sempre garanzia di successo” si legge nel comunicato di Alfa Romeo. Una descrizione, questa, che calza a pennello al rapporto tra Sinner e il Biscione, accomunati dallo stesso spirito competitivo e dalla voglia, costante, di affinare le proprie tecniche per raggiungere sempre nuovi traguardi.

Jannik Sinner
Jannik Sinner (Foto: Getty Images)

Non a caso, prima del successo di Washington, Jannik era già diventato il più giovane italiano di sempre ad entrare nella top 100 della classifica ATP. Inoltre, era riuscito a raggiungere all’esordio assoluto nel torneo i quarti di finale del Roland Garros.

Dunque, questa serie di successi rappresentano una dimostrazione di come Sinner voglia migliorarsi costantemente, prendendo ogni vittoria come punto di partenza di un lungo percorso da intraprendere insieme ad Alfa Romeo.

Impostazioni privacy