Rally WRC, a Monza per l’ultimo evento tocca a Oliver Solberg

Cresce l’attesa per l’ultimo appuntamento del Mondiale Rally WRC a Monza nel testa a testa tra Ogier e Evans spunta il 20enne Oliver Solberg

Oliver Solberg
Oliver Solberg, 20 anni, un futuro più che luminoso in WRC (Foto Hyundai WRC Team)

Il cognome, Solberg, è importante. E Oliver, a 20 anni, non è famoso solo per essere il figlio di Petter Solberg, ex campione mondiale di Rally.

Rally WRC, un volante per Oliver Solberg

Un pilota giovane, di talento, quotato che ha già dimostrato importanti potenzialità. Sia quando ha fatto il suo debutto ufficiale in WRC a febbraio in Finlandia, chiudendo con un eccellente settimo posto assoluto. Che quando in piena stagione è stato chiamato a guidare una Hyundai i20 ufficiale 2C nel Rally Safari, una prova condizionata da un ritiro.

A Monza va in scena l’ultima tappa del calendario 2021, la più importante perché sarà quella che assegnerà il titolo, in ballo tra il campione mondiale in carica Sebastian Ogier, e il suo compagno di squadra Elfwyn Evans, secondo con 17 punti da recuperare e 30 punti ancora a disposizione.

LEGGI ANCHE > Rally WRC, arriva la Ford Puma ibrida: il test di Sebastian Loeb

Oliver Solberg
La Hyundai affida per la quarta volta la sua auto WRC ufficiale a Oliver Solberg (Getty Images)

A Monza prova decisiva

Per Oliver Solberg la gara monzese sarà la quarta di questa stagione con la Hyundai WRC ufficiale considerando anche la sua bella prova in Spagna, dove ha conseguito un altro settimo posto. La scelta di Monza come ultima prova stagionale su una vettura ufficiale per il giovane Solberg non è casuale, considerando che sulle piste brianzole il 20enne lo scorso anno aveva già ottenuto un ottimo secondo posto in WRC2.

Il Rally di Monza è stato confermato dal 18 al 21 novembre. Solberg non ha ancora ufficializzato chi sarà il suo navigatore: ma dovrebbe trattarsi di Craig Drew, con cui aveva già corso in Finlandia e Spagna.

Impostazioni privacy