Motocross, in Trentino vince di nuovo Herlings: Cairoli si ritira

Si allontana la possibilità di raggiungere il titolo mondiale di Motocross per Tony Cairoli, costretto al ritiro nella prima prova in Trentino

Motocross Cairoli
Domenica nera per Cairoli, costretto al ritiro e senza punti (Getty Images)

Domenica nera per Tony Cairoli, costretto al ritiro dopo appena tre giri e sacrificato in una posizione di rincorsa in vista del rush finale per il mondiale Motocross.

Motocross, prima tappa in Trentino

Tutto è ancora possibile. Ma estremamente difficile. Nella sua ultima stagione da professionista e con quattro gare ancora da correre, Cairoli resta al quinto posto della classifica mondiale con 136 punti da recuperare. L’aritmetica dice che i conti si faranno alla fine in questa settimana: ancora due gli eventi in programma a Pietramurata, mercoledì e domenica.

Tuttavia se Herlings continua così, tre vittorie nelle ultime tre gare, i conti torneranno presto per il pilota olandese della KTM. Tattico, nella prima manche, quando decide di stare alle spalle di Seewer per poi passarlo con uno splendido a pochi giri dal termine per dominare fino al traguardo.

LEGGI ANCHE > Tony Cairoli ora è leggenda: ritirata la piastra 222 dal mondiale Motocross

Ancora Herlings a Pietramurata

Molto più intensa e combattuta la seconda gara con Herlings che cerca di scappare tallonato da vicino da Romain Febvre e Tim Gajser i suoi avversari per eccellenza che lo inseguono anche in classifica generale. Herlings ne esce fuori alla grande guadagnando altri punti di vantaggio che rendono il suo margine non comodo, ma comunque più ampio in vista del rush finale. Sono 24 i punti su Febvre e 27 su Gajser.

Inatteso e deludente doppio zero per Cairoli. Sfortunato in gara #1 e tormentato da una caduta in avvio in gara #2 che non gli consente di recuperare. Un vero peccato…

 

Gestione cookie