Marc Marquez (Getty Images)
Alberto Puig dopo la vittoria di Marc Marquez a Misano e la doppietta Honda sul podio anche con Pol Espargaro
E’ stata festa Honda a Misano. Il team nipponico ha piazzato due piloti sul podio con Marc Marquez che ha raccolto la seconda vittoria stagionale riuscendo ad approfittare della caduta di Pecco Bagnaia a pochi giri dalla fine della gara. Un successo reso ancora più speciale dal secondo posto di Pol Espargaro, al suo primo podio con la Honda. Non può che essere contento Alberto Puig.
Il team manager ha esaltato il lavoro della squadra che è riuscita a piazzare la doppietta nonostante il periodo non certamente semplice: “E’ la dimostrazione che non ci arrendiamo – le sue parole – . E’ una grande soddisfazione questa doppietta, un premio che tutti quelli che sono coinvolti in questo progetto“. In prima linea c’è ovviamente Marquez capace di mettere da parte i problemi fisici e salire nuovamente sul salino più alto del podio. Proprio sul campione spagnolo si è soffermato Puig.
LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, nuova bordata a Marquez: “Non si era mai visto prima”
Marquez che torna a trionfare a Misano fa sorridere la Honda, ovviamente, ma Alberto Puig non manca di sottolineare il vero valore di questa impresa. Non ancora al meglio della condizione, il pilota spagnolo è riuscito a mettersi tutti alle spalle.
Il team manager spiega: “Sta vivendo un periodo ancora più difficile rispetto agli altri: si sta riprendendo ancora, non è ancora lo stesso. Noi lo sappiamo e lui lo sa“. Proprio per questo “la vittoria di Misano, soprattutto su questa pista, per lui vale di più“. Ora però non occorre pensare che tutto sia tornato alla normalità: “Nessuno sa cosa sta facendo – conclude –. Lui è l’unico che lo sa”.
L'analisi sul mercato delle auto degli ultimi anni ha mostrato dati davvero preoccupanti sotto un…
Dimenticati gli incendi ed i guasti. Il vero problema delle auto elettriche? E' proprio questo. …
La famosa casa automobilistica tedesca è in grande difficoltà nel corso degli ultimi mesi. Quali…
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…