Carlos Sainz, l’eredità del padre anche nel calcio: la squadra per cui tifa

Carlos Sainz ha ereditato dal padre la passione per il calcio: la squadra per cui fa il tifo lo spagnolo non è una sorpresa

Sainz
Sainz (Getty Images)

Per Carlos Sainz dubbi non ce ne sono: la sua passione per il calcio è nota a tutti, anche perché sui social non ha fatto nulla per nasconderlo. Un amore ereditato dal padre con il quale non manca di godersi le partite della loro squadra del cuore. Il pilota spagnolo è al primo anno nella Ferrari e in pista le cose stanno andando tutto sommato bene. Ancora meglio vanno sul rettangolo verde per la squadra di cui fa il tifo.

Quale? Per saperlo basta andarsi a rileggere le prime dichiarazioni da pilota della rossa. C’è una frase di Sainz che toglie ogni dubbio sul suo tifo: “Ferrari e Real Madrid sono le squadre più famose al mondo“. Una passione che trova conferma anche nel calciatore che Sainz vorrebbe essere: Sergio Ramos, capitano dei blancos fino allo scorso anno.

LEGGI ANCHE >>> Daniel Ricciardo tra calcio e Formula 1: il pilota tifa per un club italiano

Sainz e il tifo per il Real Madrid: il video con la camiseta blanca

Sainz
Sainz (Getty Images)

Il tifo di Carlos Sainz per il Real Madrid è stato protagonista anche di un simpatico video pubblicato nella scorsa primavera dal pilota sui social. Le immagini mostrano l’attuale ferrarista con la camiseta blanca insieme al padre mentre canta l’inno della Champions alla vigilia della sfida europea contro il Liverpool.

Passione sfegatata quindi tanto che negli anni scorsi si è parlato anche del papà come possibile candidato alla presidenza delle ‘merengues’. Nulla di fatto ma questo non ha certo cambiato il rapporto tra Sainz e il Real Madrid: è il ‘Bernabeu’ la casa dello spagnolo nel mondo del calcio e il suo tifo per i blancos non è certo un segreto.

Impostazioni privacy