Hamilton, non solo Formula 1: che classe in un altro sport – Video

Lewis Hamilton dimostra di avere talento anche in un altro sport, ben diverso dalla Formula 1. Il video su Instagram.

Lewis Hamilton Mercedes F1
Lewis Hamilton (Foto: Getty Images)

Che Lewis Hamilton sia un pilota di Formula 1 di talento è un fatto ormai assodato da tempo e i suoi record e i suoi 7 titoli iridati lo dimostrano ampiamente. Meno noto, invece, è la sua predisposizione anche per altri sport, molto lontani dal mondo dei motori a cui l’inglese si dedica sin dalla sua infanzia. Tuttavia, ci pensa lui stesso a condividere sui social qualche momento in cui si cimenta in altre discipline. L’ultimo è un video pubblicato su Instagram in cui evidenzia le sue abilità… tra le onde. Niente tuta da pilota stavolta, ma soltanto una muta apposita a vestirlo.

LEGGI ANCHE >>> Hamilton, il giudizio di Domenicali: “Norris lo è di più”

Lewis Hamilton dalla F1 al surf: il video

La clip in questione lo ritrae in acqua sopra una tavola da surf, per un evento organizzato da uno dei suoi sponsor principali. La manovra che esegue è quasi degna di un professionista della World Surf League.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lewis Hamilton (@lewishamilton)

Nello specifico, Hamilton si cimenta in un tunnel, portato a termine con grande maestria, dimostrando di avere equilibrio e tecnica nel completarlo. Bene anche nella fase preparatoria, con Lewis che coglie al volo l’opportunità di prendersi una buona onda mettendosi a nuotare sopra la tavola, per poi alzarsi in piedi al momento giusto ed eseguire la manovra.

Ovviamente, non sono mancati i like e i commenti di complimenti da parte dei suoi followers, che hanno apprezzato molto il contenuto social offerto dal campione di Formula 1. Tra questi figura il suo collega Antonio Giovinazzi e anche il surfer professionista italiano Leonardo Fioravanti, tra gli atleti della spedizione azzurra alle ultime Olimpiadi di Tokyo.