Ferrari, l’ottimismo di Binotto: il messaggio che fa sperare

Mattia Binotto soddisfatto per i passi in avanti mostrati dalla Ferrari con l’introduzione della nuova power unit: il commento che fa sperare

Una Ferrari tornata competitiva e che ha imboccato la strada giusta. Sono cariche di ottimismo le parole di Mattia Binotto riportate dalla ‘Gazzetta dello Sport’. Il team principal della scuderia di Maranello analizza la prestazione fornita dalle monoposto rosse ad Austin e trova motivo per essere più che contento. Si parte ovviamente dal nuovo motore che garantisce una potenza extra “per tutto il rettilineo” cosa che fa sentire i benefici sia in curva che in fondo al dritto.

Uno sviluppo che ha portato a risultati anche ad Austin: “Le nostre velocità di punta – spiega – erano come quelle degli altri”. Un bel passo avanti se il punto di partenza è la situazione del 2020: “Considerando la situazione dello scorso anno – dice Binotto -, il passo in avanti è piuttosto consistente“.

LEGGI ANCHE >>> Ferrari, i progressi “preoccupano” un rivale: “Dobbiamo contrattaccare”

Ferrari, Binotto: “Divario non più drammatico”

Binotto
Binotto (Getty Images)

Questo non significa essere d’improvvisi arrivati al livello di Mercedes e Red Bull ma di certo la distanza si è ridotta: “C’è ancora un gap con il motore migliore – spiega il team principal – ma non è più così drammatico“.

Buone notizie quindi in vista della prossima stagione quando le monoposto saranno completamente nuove e la Ferrari vuole essere nuovamente competitiva per la vittoria. Prima però c’è la sfida alla McLaren per il terzo posto e ad Austin si è vista una Rossa più veloce dei rivali: “Parlando in generale, nel bilanciamento del giro credo che fossimo chiaramente più veloci della McLaren – ha affermato Binotto . Il circuito non avrebbe dovuto adattarsi alle nostre caratteristiche ed è per questo che sono molto soddisfatto dei progressi fatti nelle ultime gare. L’aiuto della power unit si sente e questo mi fa essere fiducioso per i prossimi GP“.

Impostazioni privacy