Ferrari, i progressi “preoccupano” un rivale: “Dobbiamo contrattaccare”

Lando Norris commenta l’attuale situazione della rivalità tra McLaren e Ferrari in Formula 1. Le due squadre si giocano il 3° posto mondiale.

leclerc sainz
Charles Leclerc e Carlos Sainz (Getty Images)

Una volta McLaren e Ferrari si giocavano i titoli in Formula 1, adesso invece c’è in ballo il terzo posto nella classifica costruttori. La realtà è questa e ciascuna vuole prevalere a fine campionato.

La classifica attuale vede la scuderia di Woking in vantaggio di 3,5 punti. La lotta è serrata. Mancano cinque gran premi al termine della stagione e i giochi sono apertissimi. Comunque vada a finire, il team di Maranello potrà essere soddisfatto del grande miglioramento fatto rispetto al 2020. Ora è a quota 250 punti, in tutto lo scorso Mondiale ne ottenne solo 131.

LEGGI ANCHE -> F1, Toto Wolff ha una certezza: “Non interessano a nessuno”

McLaren, Norris teme la Ferrari

Lando Norris
Lando Norris (Getty Images)

La Ferrari nelle ultime gare si è mostrata più forte grazie all’aggiornamento alla power unit. Adesso la SF21 soffre meno in rettilineo, Charles Leclerc e Carlos Sainz possono sia attaccare che difendersi in maniera più efficace.

In McLaren, che proprio nel motore hanno avuto un punto forte nel 2021, vogliono reagire. Lando Norris annuncia la sua voglia di riscatto nei prossimi GP: «Nelle ultime gare – ha detto ad Autosportsono stati molto veloci. Dovremo spingere e trovare cose aggiuntive per migliorare. Al momento la Ferrari è in vantaggio, sia in qualifica che in gara. Non è una bella posizione per noi in una fase avanzata del campionato. Dobbiamo trovare qualcosa e contrattaccare».

Vedremo se la scuderia di Woking consentirà a Norris e Ricciardo di allungare sulla Ferrari in classifica nelle prossime gare. A Maranello sono determinati a prendersi il terzo posto e sarà interessante seguire anche questo duello, oltre a quelli Verstappen-Hamilton e Red Bull-Mercedes.

Impostazioni privacy