Carlos Sainz si allena sul campo da golf: a lezione da uno dei più grandi

Carlos Sainz ha approfittato della pausa stagionale prevista in questi giorni per allenarsi sul campo da golf, una delle sue grandi passioni. E lo ha fatto con un maestro d’eccezione.

Carlos Sainz
Carlos Sainz (Foto: Getty Images)

In attesa di tornare in pista con la sua Ferrari per le ultime gare di questa stagione, Carlos Sainz ne ha approfittato per sfruttare parte del suo tempo libero per dedicarsi a uno dei suoi sport preferiti: il golf. Lo spagnolo condivide questa sua passione con il papà, che ama spesso sfidare quando non è impegnato con il team. Il ferrarista ama essere perfezionista anche in questo ambito e ha così deciso di “prendere lezioni” da uno dei migliori in questo ambito Ian Poulter, golfista inglese per sei volte membro della formazione europea in Ryder Cup.

Il numero 55 ha così chiesto consiglio per migliorare la sua tecnica. Un momento di questo tipo ha emozionato davvero Carlos: “Sono un fan storico di Pulter, per me è come se fosse una divinità, dato quello che ha fatto per la squadra europea – ha raccontato -. Da due anni parlavo con lui su Instagram, parlavamo di tecnica e io gli chiedevo consigli. Finalmente siamo riusciti a organizzare l’incontro”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlos Sainz (@carlossainz55)

 

 

Potrebbe interessarti – Carlos Sainz, l’eredità del padre anche nel calcio: la squadra per cui tifa

Sainz gioca a golf con Poulter: l’emozione del ferrarista

Dopo avere ottenuto consigli, i due si sono così sfidati sull’erba, anche se non è dato sapere chi abbia ricevuto i risultati migliori. Anche in questa occasione Poulter non ha trascurato alcun dettaglio: prima ha filmato Sainz con lo smartphone in modo tale da recepire meglio eventuali suoi difetti, per poi dargli suggerimenti utili per poterli eliminare.

Il risultato è stato comunque soddisfacente per entrambi. Il golfista ha infatti apprezzato l’impegno del suo “allievo” e gli ha poi fatto una proposta che sembra essere davvero difficile da rifiutare pe Sainz: “Disegni davvero bene le traiettorie, davvero notevole. Magari, la prossima volta, potresti essere tu a darmi qualche consiglio sulla guida sportiva” – sono state le parole di Poulter.

Impostazioni privacy