Una Pontiac Le Mans abbandonata per 22 anni: il motivo è emozionante

Una Pontiac Le Mans è rimasta inutilizzata per oltre venti anni: il proprietario svela il motivo emozionante

Pontiac LeMans
Pontiac LeMans (Youtube)

Non utilizzata e tenuta in garage per oltre venti anni. E’ stato questo il destino di una Pontiac Le Mans del 1969. Ventidue anni lasciata parcheggiata in garage, senza mai essere non soltanto messa in moto, ma neanche lavata. Polvere e ruggine si sono accumulate sulla carrozzeria e gli interni di questa vettura. Una decappottabile con una capote che appena comprata era bianca. Ovviamente tempo e sporco hanno trasformato non soltanto il colore della capote, ma provocato anche qualche problema ad altre parti del veicolo. Una macchina rimasta ferma, non venduta, né demolita perché – ha spiegato il proprietario – ha un valore sentimentale particolare: era la prima auto posseduta e – si sa – oltre a non poter essere dimenticato, dal primo amore è anche difficile staccarsi. Nel video viene mostrato lo stato della Pontiac LeMans dopo 22 anni di abbandono e i passaggi per farla tornare a splendere o quasi.

LEGGI ANCHE >>> BMW e Mini abbandonate in un parcheggio: il motivo è surreale

La Pontiac Le Mans abbandonata per 22 anni

Il video mostra tutte le tappe del lavaggio della Pontiac Le Mans del 1969. Si parte dal lavaggio preliminare per mandare via lo sporco presente in superfice. Poi tocca alla capote trattata con uno sgrassatore per farla tornare al colore originale.

Un procedimento che va dall’esterno all’interno, arrivando poi alla parte inferiore, quella più complicata da pulire. Qui togliendo lo sporco compare anche qualche danno per la vettura: ovviamente delle parti che con l’incuria e il passare del tempo si sono arrugginite e un foro presente nella marmitta. Un’opera di pulizia complessa che ha ridato vita ad una vettura che ha un valore affettivo molto importante per il proprietario.

Impostazioni privacy