Bottas, un regalo inaspettato dalla Mercedes: la foto con il cimelio della F1

GP Messico: Bottas, la pole vale il casco di Fangio. Al posto della classica ruota Pirelli, il finlandese ha ricevuto un premio inaspettato

Bottas, un regalo inaspettato dalla Mercedes: la foto con il cimelio della F1
Bottas, un regalo inaspettato dalla Mercedes: la foto con il cimelio della F1 (LaPresse)

Una sorpresa inaspettata per il pilota della Mercedes Valeri Bottas. Dopo aver ottenuto la pole position per il GP del Messico, il finlandese partirà dalla prima finale nel Gran Premio in Sud America. Un risultato a sorpresa, visto che i pronostici erano tutti per il leader della classifica mondiale, l’olandese Max Verstappen sulla Red Bull.

Per Bottas è arrivato anche un premio per l’eccellente risultato: il primo posto nella griglia di partenza è stato festeggiato con un premio inaspettato. Invece della classica Ruota Pirelli, il finlandese ha ricevuto un’accurata replica del casco del grande Juan Manuel Fangio, il grande campione che ha scritto la storia della Formula 1.

Leggi anche – F1 GP Messico, griglia di partenza: pole di Bottas, le posizioni di Hamilton e Verstappen

GP Messico, il regalo a sorpresa per Bottas dopo la pole conquistata

L’occasione è stata il 70esimo anniversario della vittoria del primo titolo iridato da parte dell’argentino, che fu conquistato il 28 ottobre del 1951 in Spagna. Il casco, che Bottas ha anche simpaticamente indossato, è una preziosa riproduzione prodotta dall’azienda inglese Herbert Johonson, che lo realizza solo su richiesta a clienti selezionati. A premiare Bottas è stato il tre volte campione del mondo Jackie Stewart.

Sorpreso il pilota finlandese della Mercedes, che si aspettava la classica Ruota Pirelli, e invece ha ricevuto il prezioso casco, che è riprodotto con gli stessi materiali che su utilizzavano all’epoca. La Mercedes ha celebrato la premiazione con un simpatico post su Twitter, nel quale Bottas indossa sorridente il caso del mitico Fangio.

Impostazioni privacy