Citroen consegna 6 Auto Elettriche ad un’isola greca: il progetto eco sostenibile

Citroen ha consegnato 6 Auto Elettriche della propria gamma alle autorità pubbliche di un’isola greca. Il progetto eco sostenibile.

Citroen
(Media press)

Un progetto 100% ecosostenibile quello avviato dalle autorità pubbliche dell’isola greca di Chalki, che presto adotterà un’economia che permetta di ridurre drasticamente l’impatto ambientale. Per raggiungere lo scopo, le stesse autorità si avvalgono della collaborazione di numerosi partner, tra cui Citroen, in qualità di fornitore di veicoli elettrici per rendere la mobilità dell’isola interamente a zero emissioni. Come parte della partnership, nei giorni scorsi la stessa Casa francese ha consegnato una flotta di sei veicoli elettrici che saranno utilizzate quotidianamente dalle stesse autorità e da enti locali.

LEGGI ANCHE >>> Citroen protagonista nel nuovo film di Wes Anderson: i modelli storici

Citroen, i modelli consegnati alle autorità dell’isola di Chalki

Citroen
(Media press)

Nello specifico, Citroen ha consegnato due Ami, due e-C4, un e-Jumpy e uno e-SpaceTourer. Le piccole elettriche saranno impiegate per le loro operazioni di pattugliamento su strada dalla Polizia e dalla Guardia Costiera, mentre i due crossover e il van saranno utilizzate dal Comune di Chalki. L’e-Jumpy, invece, sarà consegnato alla Comunità energetica della stessa isola. Due di questi veicoli sono stati consegnati sulla base della formula di leasing gratuito di 48 mesi. Una volta terminato questo periodo, Citroen li riaquisterà, per poi donarli allo stesso Comune di Chalki.

Si tratta di un’iniziativa in linea con la convinzione del marchio transalpino, secondo cui la mobilità debba essere accessibile a tutti. Per questo motivo, sfruttando la collaborazione del Gruppo Syngelidis, suo importatore in Grecia, Citroen sta adottando tutte le misure necessarie per allestire un’offerta di Auto a zero emissioni che funzioneranno esclusivamente con energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili. L’obiettivo è di permettere ai residenti e alle imprese, così come ai servizi pubblici, dell’isola, di beneficiare della mobilità sostenibile.

Impostazioni privacy