Citroen protagonista nel nuovo film di Wes Anderson: i modelli storici

Numerose Auto storiche Citroen compariranno nelle scene del nuovo film di Wes Anderson, “The French Dispatch”.

Citroen The French Dispatch
(Citroen media press)

Manca poco all’uscita del nuovo film del regista candidato agli Oscar Wes Anderson “The French Dispatch”, atteso nelle sale cinematografiche d’Italia il prossimo 11 novembre. Nel frattempo, ne emergono dettagli interessanti, come quelli che riguardano la collaborazione artistica tra la produzione e la Casa automobilistica francese Citroen.

In particolare, numerosi modelli storici del marchio transalpino compariranno nelle scene della nuova pellicola di Anderson, due su tutti: la Traction e la Type H, che avranno ruoli di prim’ordine nell’intero film. Inoltre, non mancheranno scene d’azione, come un inseguimento tra le strade di Angouleme, città dove è stato girato il film, a bordo della stessa Traction.

LEGGI ANCHE >>> Citroen Ami, personalizzazioni estreme: le novità sulla micro-car elettrica

Citroen: i modelli storici in “The French Dispatch” di Wes Anderson

Citroen The French Dispatch
(Citroen media press)

The French Dispatch” è ambientato in una città immaginaria chiamata Ennui-sur-Blasé, che rievoca alcune delle tradizioni più famose della Francia, come l’Auto per l’appunto, legata inscindibilmente alla storia del Paese.

Perciò, Wes Anderson, che ha costruito insieme al suo team l’intera base visiva del film dopo un’accurata ricerca, ha fatto visita al Conservatoire Citroen per scegliere quali modelli utilizzare nel suo nuovo film, optando per quelli che si adattavano meglio alla narrazione. La scelta è quindi ricaduta sulla Traction e sulla Type H, i modelli principali, ma anche su altri, come la 2 CV, la Ami 6, la DS e la GS, che quindi faranno da sfondo ideale alle scene girate sulle strade, immaginarie, di Ennui-sur-Blasé.

La base visiva del film, i costumi, i set, tutto è costruito sulla base di ricerche e documentazione – le parole del regista statunitense –. Anche se la storia è inventata, anche se è stata immaginata con molta fantasia, si basa su riferimenti reali“.

Impostazioni privacy